La Critica di Pjanic sulle Scelte di Juventus e Roma
BARCELLONA, SPAGNA – 29 AGOSTO: Miralem Pjanic del FC Barcelona osserva durante la partita di La Liga Santander tra FC Barcelona e Getafe CF al Camp Nou il 29 agosto 2021 a Barcellona, Spagna. (Foto di David Ramos/Getty Images)
Le Radici del Cambiamento alla Juventus
Con l’imminente scontro tra le sue ex squadre, Miralem Pjanic esprime la sua opinione sulle recenti decisioni tattiche di Juventus e Roma. Secondo il talentuoso centrocampista bosniaco, la scelta della Juventus di assumere Thiago Motta è stata un passo che ha tradito la loro identità storica. Al contrario, la Roma avrebbe commesso gravi errori prima dell’arrivo di Claudio Ranieri.
Le Sfide per le Due Rivali
La Roma accoglierà la Juventus allo Stadio Olimpico domenica alle 19:45 ora britannica (18:45 GMT). Entrambe le squadre stanno affrontando una stagione difficile: i bianconeri hanno recentemente esonerato Thiago Motta per riportare Igor Tudor, mentre Ranieri rappresenta il terzo allenatore stagionale per i giallorossi.
“Al momento, la Roma mostra maggiore stabilità,” ha dichiarato Pjanic al quotidiano Il Tempo. “La Juventus ha cambiato allenatore perché i risultati non erano all’altezza delle aspettative. Durante i miei anni nel club, ambivano sempre a vincere lo Scudetto.”
L’Esperienza di Tudor alla Juventus
Igor Tudor non è un estraneo alla Juventus, avendo già giocato per il club e lavorato come assistente manager per Andrea Pirlo. “Ha già dimostrato di essere ben preparato, e un cambiamento era necessario dopo i risultati deludenti,” ha sottolineato Pjanic.
La Situazione Complessa della Roma
Per quanto riguarda la Roma, la decisione di licenziare Daniele De Rossi è stata una delle mosse più sorprendenti. Dopo un breve periodo con Ivan Juric, Ranieri è riuscito a stabilizzare la squadra. “Hanno fatto grandi errori, il maggiore è stato l’esonero di De Rossi,” ha aggiunto Pjanic. “Era troppo presto e ha causato uno shock nella squadra. De Rossi ha tutto quello che serve per essere un grande allenatore.”
Il Futuro delle Due Squadre
Pjanic, che è stato un elemento chiave sia per Roma che per Juventus, ritiene che i bianconeri abbiano bisogno di un centrocampista del suo calibro per ritrovare l’equilibrio e la qualità mancanti. “Attualmente manca un giocatore che possa dettare il ritmo e coordinare la squadra,” ha affermato il bosniaco.
- Gazzetta dello Sport – Analisi delle scelte tattiche di Juventus e Roma
- Corriere dello Sport – Approfondimenti sugli allenatori di Serie A
- La Repubblica – Interviste esclusive con esperti di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!