Real Madrid affronta Lille nel primo incontro esterno della Champions League
Il Real Madrid affronterà il Lille mercoledì sera nel loro primo match esterno della stagione di Champions League. Per la prima volta nella storia, la squadra madrilena sarà ospitata allo Stade Pierre Mauroy. Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 CEST, con Kylian Mbappe pronto a fare il suo debutto in Francia con una squadra non francese.
Un pubblico da tutto esaurito e il ritorno di Mbappe
Si prevede il tutto esaurito per lo scontro a Lille, e il ritorno a sorpresa di Mbappe due settimane prima del previsto ha solo aumentato l’entusiasmo. Anche il ritorno di Eduardo Camavinga, che era in panchina durante il derby di Madrid, sarà motivo di grande soddisfazione per Carlo Ancelotti, dopo circa sei settimane di assenza. Marca ritiene che entrambi i giocatori inizieranno dal primo minuto, con Arda Guler che ritorna nella formazione titolare. Aurelien Tchouameni e Rodrygo Goes saranno gli unici cambi rispetto al weekend, fatta eccezione per il portiere.
Problemi di infortuni per entrambe le squadre
Thibaut Courtois è stato aggiunto alla lista degli infortunati per le prossime due settimane, e Andriy Lunin farà il suo debutto stagionale al posto del belga. Anche David Alaba, Dani Ceballos e Brahim Diaz rimangono indisponibili. Diario AS prevede la stessa formazione, tranne che per Rodrygo, che manterrà Mbappe in panchina.
Il Lille sta affrontando i propri problemi di infortuni con Ismaily, Nabil Bentaleb, Samuel Umtiti, Ethan Mbappe, Hakon Haraldsson e Ngal’ayel Mukau fuori per infortunio, mentre Angel Gomes è squalificato dopo essere stato espulso nella partita inaugurale contro lo Sporting CP.
Minacce offensive e strategie tattiche
Jonathan David, accostato al Barcellona, è la principale minaccia offensiva per i Les Dogues, con Benjamin Andre a fare da perno a centrocampo. Remy Cabella è destinato a orchestrare le manovre di gioco, ma ci sono dubbi se inizierà dietro David o in una posizione più arretrata. In ogni caso, Tiago Santos, con una mentalità più difensiva, è previsto titolare a destra se accanto ad Andre, oppure Edon Zhergova potrebbe essere schierato largo, con il diciassettenne Ismail Bouaddi in un ruolo più arretrato a centrocampo.
- Carlo Ancelotti, La Gazzetta dello Sport
- Eduardo Camavinga, Tuttosport
- Thibaut Courtois, Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!