Home La Liga Probabili Formazioni Real Madrid-Atletico Madrid in Champions League

Probabili Formazioni Real Madrid-Atletico Madrid in Champions League

100
0

Un Derby di Madrid Infuocato: L’incontro tra Real e Atletico

Un incontro che non manca mai di emozioni, il derby di Madrid si arricchisce di ulteriore tensione con una partita di Champions League in programma questa settimana. Il Real Madrid ospiterà il primo incontro al Santiago Bernabeu, ma ci sono importanti dubbi per Carlo Ancelotti riguardo alla formazione.

Problemi di Formazione per Ancelotti

Recentemente, Dani Ceballos si è aggiunto alla lista degli infortunati insieme a Eder Militao e Dani Carvajal, lasciando un vuoto nel centrocampo del Real Madrid. A complicare la situazione è anche l’assenza di Jude Bellingham, squalificato per la partita al Bernabeu. Secondo il Diario AS, Fede Valverde potrebbe iniziare come terzino destro.

Leggi anche :  Barcellona perde l'occasione di ingaggiare Marcus Rashford

Di conseguenza, il centrocampo sarà composto da Eduardo Camavinga e Aurelien Tchouameni, mentre il capitano Luka Modric dovrebbe partire dalla panchina. Brahim Diaz prenderà il posto di Bellingham. Anche Marca concorda con questa formazione, che vede Raul Asencio accanto a Antonio Rudiger in difesa, probabilmente affiancati da Ferland Mendy.

Stabilità per Simeone e Atletico Madrid

Per quanto riguarda l’Atletico Madrid e Diego Simeone, ci sono meno dubbi. Entrambi i quotidiani di Madrid prevedono il ritorno di Jose Maria Gimenez in difesa, anche se resta da decidere se sarà affiancato da Clement Lenglet o Robin Le Normand. L’altro grande punto interrogativo riguarda il lato sinistro del centrocampo, dove Samuel Lino e Conor Gallagher si contendono un posto.

Leggi anche :  Luka Modric brilla mentre il Real Madrid torna alla vittoria in La Liga

Il brasiliano Lino ha iniziato la stessa partita a febbraio e potrebbe avere un leggero vantaggio su Gallagher, anche se l’inglese offre un’opzione più robusta per fronteggiare Valverde. L’Atletico dovrà fare a meno del capitano Koke Resurreccion e Cesar Azpilicueta a causa di infortuni.

Giocatori a Rischio Squalifica

Ci sono sette giocatori a rischio squalifica per la partita di ritorno la prossima settimana, ma solo Gimenez e Angel Correa per l’Atletico. Se Camavinga, Tchouameni, Rudiger, Modric o Endrick Felipe ricevono un’ammonizione, metteranno Ancelotti in difficoltà, anche perché lo stesso tecnico italiano rischia di ricevere un cartellino giallo.

  • Gabriele Marcotti – ESPN
  • Fabrizio Romano – Sky Sport
  • Paolo Condo – Gazzetta dello Sport

4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News