Home Serie A Van Persie porterebbe via “un paio” di giocatori dall’Inter

Van Persie porterebbe via “un paio” di giocatori dall’Inter

103
0

Robin Van Persie: Nuovo Allenatore del Feyenoord Pronto per la Sfida contro l’Inter

ROMA, ITALIA – 7 NOVEMBRE: L’allenatore del Feyenoord, Robin Van Persie, e l’allenatore della SS Lazio, Stefano Sanderra, posano insieme durante la partita di UEFA Youth League tra SS Lazio e Feyenoord al Centro Sportivo di Formello il 7 novembre 2023 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)

Preparazione Intensa per il Grande Debutto

Robin van Persie, ex attaccante di fama internazionale con esperienze all’Arsenal e al Manchester United, si prepara al suo debutto in Champions League come allenatore del Feyenoord. Il tecnico olandese ha ammesso che porterebbe volentieri via ‘un paio’ di giocatori all’Inter, ma afferma con sicurezza che la sua squadra è ‘pronta’ per affrontare la sfida di mercoledì.

Il Cammino Verso la Champions League

Van Persie ha descritto la sua prima settimana da allenatore del Feyenoord come “molto positiva”. Ha sottolineato l’intensità del periodo che sta per iniziare: “Abbiamo molte partite davanti a noi, e i giocatori stanno dando tutto, mostrando di essere pronti per queste sfide.”

Leggi anche :  Euro U21: Italia si qualifica per il Campionato Europeo dopo il pareggio con l'Irlanda

Inter: Un Avversario Formidabile

Quando gli è stato chiesto se l’Inter sia favorita per qualificarsi ai quarti di finale, Van Persie ha risposto: “È una squadra molto forte, che ha concesso solo un gol in Champions League. Difendono in modo molto efficace, ma sono anche bravi ad attaccare e a sfruttare gli spazi. Questi sono i punti di forza su cui faranno affidamento. Per noi, è importante giocare bene e difendere con attenzione. Avremo i nostri tifosi a sostenerci, saranno il nostro dodicesimo uomo.”

Una Squadra Solida su Tutti i Fronti

Il Feyenoord dovrà affrontare un’Inter che, a causa di alcune assenze, potrebbe adattare la propria formazione. Van Persie ha dichiarato che, se avesse la possibilità, sceglierebbe ‘un paio’ di giocatori dell’Inter, definendoli tutti molto forti. “Sono solidi in difesa, a centrocampo e in attacco. Come giocatore, sarebbe un sogno affrontare avversari del genere.”

Leggi anche :  Serie A Liveblog: Como-Milan e Atalanta-Juventus - Segui la diretta su Google News

Il debutto di Van Persie come allenatore del Feyenoord il 1° marzo si è concluso con un pareggio 0-0 in casa contro il NEC Nijmegen. L’Inter si è qualificata per gli ottavi di finale di Champions League terminando al quarto posto nella fase di campionato.

  • Gianluca Di Marzio – Sky Sport
  • Fabrizio Romano – The Guardian
  • Alessandro Altobelli – Corriere dello Sport
4.8/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News