Home Serie A Quali rischi corrono Milan e Inter dopo gli arresti degli ultras lunedì...

Quali rischi corrono Milan e Inter dopo gli arresti degli ultras lunedì mattina?

26
0

I tifosi dell’Inter esultano all’arrivo del pullman della loro squadra allo Stadio San Siro prima della partita di Serie A AC Milan vs Inter Milan a Milano, Italia, il 22 aprile 2024 (Foto di Piero CRUCIATTI / AFP) (Foto di PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Sia Milan che Inter potrebbero affrontare multe significative e, nel peggiore dei casi, potrebbero essere squalificati dalla Serie A, a seconda di un’indagine della FIGC sugli arresti di diversi ultras collegati ai due club avvenuti lunedì mattina, secondo gli ultimi aggiornamenti.

Le notizie del lunedì mattina hanno confermato che sono state arrestate 19 persone, tra cui diversi ultras di Inter e Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport, 16 persone sono state incarcerate mentre altre tre sono state poste agli arresti domiciliari.

L’indagine è iniziata all’inizio di settembre, in seguito all’omicidio di Antonio Bellocco, un membro di spicco del gruppo Curva Nord dell’Inter, che ha portato all’arresto dell’altro ultra nerazzurro Andrea Beretta.

Leggi anche :  Ufficiale: La Juventus prolunga il contratto di Mbangula fino al 2028

Alcuni dei crimini presunti includono l’estorsione di biglietti e vendite di bevande, oltre ad altri casi di crimine organizzato e metodi legati alla mafia in e intorno a San Siro.

Possibili Sanzioni per Milan e Inter

Secondo gli aggiornamenti di La Repubblica e Calciomercato.com, il Procuratore FIGC Giuseppe Chine ha richiesto l’accesso ad alcuni dei documenti che hanno portato all’arresto degli ultras dall’ufficio del procuratore federale di Milano.

Le successive segnalazioni suggeriscono che la FIGC voglia esaminare qualsiasi potenziale coinvolgimento da parte di Milan o Inter, che potrebbe rientrare nella giurisdizione dell’organo di governo.

Le Norme della Federazione Italiana

Le leggi della federazione italiana stabiliscono che nessun membro o dirigente può avere alcun tipo di rapporto con gruppi che non abbiano un accordo formale o una relazione preesistente con il club.

Leggi anche :  Serie A: Roma-Venezia – Probabili formazioni e dove vedere la partita

Se dovesse essere trovato che Milan o Inter abbiano avuto qualsiasi tipo di accordo o trattativa con gruppi non autorizzati, potrebbero affrontare una multa di €20.000 e, nello scenario più estremo, potrebbero essere squalificati dal campionato, anche se ciò potrebbe avvenire sotto forma di una sentenza sospesa.

Conclusioni e Implicazioni Future

La situazione è estremamente delicata e potrebbe avere ripercussioni significative per entrambi i club. Le indagini sono ancora in corso, e le ripercussioni finali dipenderanno dagli esiti delle stesse.

  • La Gazzetta dello Sport: Fonte principale delle notizie sugli arresti.
  • La Repubblica: Ha fornito aggiornamenti sulla richiesta della FIGC.
  • Calciomercato.com: Ha contribuito con ulteriori dettagli sull’indagine.
5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News