L’Occasione Mancata del Real Madrid nel Derby Contro l’Atletico
Il Real Madrid ha terminato il derby cittadino contro l’Atletico Madrid con un pizzico di frustrazione, non riuscendo a completare la rimonta contro i Los Colchoneros, nonostante il dominio nel secondo tempo. Anche se non hanno creato molte opportunità, il tentativo di Jude Bellingham sulla traversa e il tiro di Rodrygo Goes che ha sfiorato il palo sono stati i più pericolosi per entrambi i lati in cerca della vittoria.
L’Attacco sulle Fasce e il Dominio del Possesso
Dopo un primo tempo tranquillo per Jan Oblak, il Real Madrid ha mostrato un netto miglioramento nella ripresa, attaccando le fasce e dominando il possesso. Lucas Vazquez è stato visto molto di più in combinazione con Rodrygo Goes, mentre Fran Garcia ha collaborato con Vinicius Junior sulla fascia sinistra. Questo era il piano di Carlo Ancelotti al Santiago Bernabeu. Al centro, Dani Ceballos ha iniziato a dirigere le operazioni.
Il Piano di Ancelotti e le Istruzioni Durante l’Intervallo
Secondo Marca, la frustrazione di Ancelotti è derivata dal fatto che il piano non è stato eseguito nel primo tempo. Vinicius è entrato troppo spesso al centro, perdendosi nel tentativo di collegarsi con Bellingham e Kylian Mbappe. Durante l’intervallo, Ancelotti ha avvertito i suoi giocatori: “O seguiamo il piano o ci saranno cambiamenti immediati”. Il messaggio includeva l’invito specifico a Vinicius di rimanere largo.
Il Ruolo Cruciale del Impegno Collettivo
Subito dall’inizio della ripresa, Luka Modric, Brahim Diaz ed Eduardo Camavinga sono stati visti riscaldarsi a bordo campo, nonostante i cambiamenti siano stati effettuati solo all’80° minuto. Ancelotti ha confermato nella conferenza stampa post-partita che il piano prevedeva che Vinicius iniziasse da esterno.
Una delle aree di enfasi per Ancelotti nelle ultime settimane è stata l’impegno collettivo e lo sforzo difensivo della linea d’attacco. Tuttavia, ha mantenuto che non è una soluzione sacrificare uno tra Mbappe, Rodrygo, Bellingham o Vinicius per risolvere i problemi difensivi. Secondo The Athletic, fonti interne sono state soddisfatte dello sforzo nel secondo tempo, ma “non basta farlo per 45 minuti”. Tutti e quattro i talenti sono pronti a iniziare martedì sera contro il Manchester City all’Etihad Stadium in Champions League.
Modifiche Possibili per la Sfida al Manchester City
Sono emerse voci secondo cui Ancelotti potrebbe escludere uno dei suoi campioni per la partita, mentre il veterano Luka Modric sembra pronto a tornare nella formazione titolare contro il City. Con Lucas Vazquez l’ultimo difensore ad infortunarsi, sembra che Fede Valverde potrebbe occupare nuovamente il ruolo di terzino destro.
- Gianluca Di Marzio – Calcio
- Fabrizio Romano – Notizie di Calcio
- Paolo Condò – Analisi Sportive
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!