Home Serie A Paulo Sousa: “Inter e Milan le migliori squadre della Serie A”

Paulo Sousa: “Inter e Milan le migliori squadre della Serie A”

192
0

MILANO, ITALIA – 02 FEBBRAIO: Marcus Thuram dell’FC Internazionale è affrontato da Strahinja Pavlovic e Theo Hernandez dell’AC Milan durante la partita di Serie A tra AC Milan e FC Internazionale allo Stadio Giuseppe Meazza il 02 febbraio 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

L’Analisi di Paulo Sousa: Inter e Milan tra le Migliori in Serie A

Il tecnico dello Shabab Al Ahli, Paulo Sousa, ha espresso la sua opinione secondo cui l’Inter è la squadra più forte della Serie A, seguita dai rivali cittadini del Milan. Sousa, ex centrocampista di Inter e Juventus e già allenatore della Fiorentina, ha parlato della sfida di stasera tra i Toscani e i Nerazzurri in un’intervista con La Gazzetta dello Sport.

Leggi anche :  Italiano: "Bologna ha creato grandi problemi al Benfica"

La Superiore Qualità dell’Inter

“L’Inter ha una qualità superiore in ogni posizione. Per me, sono i favoriti per il titolo di Serie A. Hanno la squadra migliore, insieme al Milan”, ha dichiarato Sousa. “Il centrocampo è a livelli di Premier League. I centrocampisti dell’Inter leggono bene il tempo e lo spazio, sanno giocare corto e lungo, tirare da lontano ed entrare in area.”

La Sconfitta dell’Inter Contro la Fiorentina

La Fiorentina ha sconfitto l’Inter 3-0 nell’ultimo incontro di Serie A la scorsa settimana. “Non vorrei parlare dei singoli, ma farò un’eccezione per Adli, che ho avuto a Bordeaux,” ha detto Sousa. “All’epoca, dicevo che era un piccolo Zidane, e ora merita di essere felice. Ha un’energia incredibile. Firenze è il posto giusto per lui e molti altri.”

Leggi anche :  Serie A | Cagliari-Milan 3-3: Rimonta di Zappa sigilla un pareggio emozionante

Il Futuro di Paulo Sousa in Italia

Sousa, che ha anche allenato la Salernitana in Serie A, non esclude un ritorno in Italia. “Il calcio italiano mi ha sempre influenzato, e i migliori strateghi sono in Italia,” ha affermato. “Per quanto riguarda un ritorno, considero l’Italia casa, e amo competere. Se ci sarà un progetto per me a giugno, perché no? La mia priorità ora è vincere. Ho scelto lo Shabab per questo motivo: mi mancava troppo.”

  • Fabrizio Romano – Gazzetta dello Sport
  • Giancarlo Padovan – Il Giornale
  • Mario Sconcerti – Corriere dello Sport
4.5/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News