Barcellona esce vittoriosa da Siviglia ma paga un prezzo
Il Barcellona ha lasciato l’Andalusia con tre punti in tasca, ma anche con una sospensione e un infortunio, dopo aver trionfato 4-1 contro il Siviglia domenica sera. Robert Lewandowski, Fermin Lopez, Raphinha ed Eric Garcia sono stati gli autori dei gol che hanno portato alla vittoria, mentre Lopez è stato espulso solo 15 minuti dopo aver segnato. Nel frattempo, Ronald Araujo è stato sfortunatamente colpito da un infortunio.
Preoccupazioni per l’infortunio di Araujo
Il difensore uruguaiano, che ha già conosciuto problemi fisici nelle recenti stagioni, è stato costretto a uscire dal campo dopo soli 22 minuti, sostituito da Pau Cubarsi. Era partito titolare al fianco di Inigo Martinez, appena rientrato da un infortunio. Araujo ha subito il danno dopo essere scampato a un contrasto con Saul Niguez, apparendo come se avesse storto la caviglia. Alcuni rapporti dopo la partita hanno parlato di una possibile distorsione per il 25enne.
Notizie positive dall’infermeria
Se confermata, una distorsione avrebbe tenuto Araujo fuori dai campi per almeno tre settimane, ma secondo Jijantes, le notizie sono positive. L’allenatore Hansi Flick ha commentato dopo il match che non crede che l’infortunio sia grave. Sembra che non sia stato trovato alcun danno muscolare. Araujo ha un gonfiore intorno alla caviglia a causa dell’ematoma derivato dal contrasto, ma potrebbe essere disponibile per affrontare il Rayo Vallecano nella prossima partita, in programma lunedì sera a Montjuic.
Pausa e preparazione per i prossimi incontri
Flick ha concesso al suo team tre giorni di riposo questa settimana come ricompensa per il lavoro svolto al Ramon Sanchez Pizjuan. Dopo questa pausa, il Barcellona avrà una migliore comprensione di come è progredito il gonfiore. Dopo la sfida contro il Rayo a Montjuic, il Barcellona accoglierà in casa la Real Sociedad, e mercoledì scoprirà i suoi avversari nelle semifinali della Copa del Rey previste per la settimana successiva.
Assenze certe e disponibilità della rosa
Uno dei giocatori che non sarà disponibile è Fermin, che probabilmente dovrà scontare una squalifica da due a quattro partite. Si unirà a Marc Bernal, Marc-Andre ter Stegen e Andreas Christensen in tribuna per quelle sfide. Tuttavia, a parte queste assenze, Hansi Flick può contare su una rosa completamente in forma in vista delle decisive fasi della stagione.
- Gazzetta dello Sport: Analisi approfondita del match
- Corriere dello Sport: Le condizioni degli infortunati
- Tuttosport: Previsioni sulla prossima partita del Barcellona
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!