Home Serie A Rafael Leao e Abraham verso la panchina del Milan

Rafael Leao e Abraham verso la panchina del Milan

80
0

Tammy Abraham e Rafael Leao festeggiano a Milano (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Voci sempre più insistenti suggeriscono che Paulo Fonseca stia considerando di lasciare Rafael Leao e Tammy Abraham in panchina per la prossima partita del Milan contro l’Udinese in Serie A, già priva di Theo Hernandez per squalifica.

Il match si disputerà sabato alle 17.00 ora italiana, presso lo Stadio San Siro.

I Rossoneri sono alla ricerca di un riscatto dopo la recente sconfitta per 2-1 contro la Fiorentina, una partita che ha sollevato polemiche per i rigori non trasformati da Theo Hernandez e Abraham, neutralizzati da David De Gea.

Il fatto che nessuno dei calci di rigore sia stato battuto da Christian Pulisic ha irritato l’allenatore. Con Theo Hernandez fermo per due turni a causa di insulti all’arbitro, si prevede che Abraham possa essere sostituito da Alvaro Morata.

Leggi anche :  Ander Herrera indignato con i tifosi dell'Athletic Club che avrebbero potuto 'uccidere' un bambino contro la Roma

La vera sorpresa potrebbe però essere l’esclusione di Rafael Leao dalla formazione titolare, per far spazio a Noah Okafor, mentre Pulisic potrebbe giocare in posizione più centrale come trequartista e Samuel Chukwueze sulla fascia destra.

Rafael Leao e la pausa necessaria

Leao è appena rientrato dagli impegni con la nazionale portoghese e il Milan dovrà affrontare sette partite in un periodo di 21 giorni, rendendo il suo riposo una scelta strategica.

Naturalmente, ogni volta che una stella del calibro di Leao viene lasciata fuori, si creano speculazioni e si sollevano interrogativi su possibili situazioni interne.

Leggi anche :  Guardiola su Baggio, Mazzone, il Manchester City e le voci sull'Inghilterra

Il rendimento stagionale di Leao

Finora in questa stagione, Leao ha segnato un gol e fornito quattro assist in nove partite tra Serie A e Champions League.

Possibili scenari per il Milan

La decisione di Fonseca potrebbe risultare cruciale per il futuro immediato del Milan. Con un calendario così fitto, gestire al meglio le risorse sarà fondamentale per mantenere la competitività in tutte le competizioni.

  • Gazzetta dello Sport – Luigi Garlando
  • Tuttosport – Stefano Lanzo
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi

5/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News