Home La Liga Real Madrid: obiettivo difensivo con clausola rescissoria di 60 milioni di euro...

Real Madrid: obiettivo difensivo con clausola rescissoria di 60 milioni di euro per questa estate

115
0

Real Madrid: Problemi di Infortuni e Difesa da Ricostruire

Negli ultimi due anni, il Real Madrid ha affrontato tanti infortuni quanto le migliori squadre d’Europa, lottando per avere a disposizione i propri difensori titolari. Anche con il ritorno di David Alaba, Carlo Ancelotti potrebbe dover affidarsi a Raul Asencio o Aurelien Tchouameni accanto ad Antonio Rudiger nella Champions League contro il Manchester City.

Strategie per il Futuro: Trent Alexander-Arnold nel Mirino?

Sembra che il club sia intenzionato a perseguire Trent Alexander-Arnold per il ruolo di terzino destro nella prossima stagione. Tuttavia, il tema della difesa centrale rimane aperto. Dopo aver perso Leny Yoro, il Real Madrid non ha fatto mosse significative, nonostante l’interesse per giocatori come Vitor Reis, ora al Manchester City. Uno dei pochi nomi che sembra aver catturato la loro attenzione è quello di Dean Huijsen del Bournemouth, che sta dimostrando di essere in ottima forma quest’anno.

Leggi anche :  Il Real Madrid valuta seriamente un acquisto a gennaio a causa del recupero di David Alaba

Clausola Rescissoria di Dean Huijsen: Un Affare Possibile?

Secondo Fabrizio Romano, Huijsen ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro valida dall’estate prossima. I Blancos potrebbero trovarsi a competere con altri giganti della Premier League per il giovane difensore diciannovenne, ma sarebbe un prezzo abbordabile per il nazionale under-21 spagnolo, considerato uno dei migliori talenti per il decennio a venire.

Dubbi e Considerazioni Economiche

Qualsiasi entusiasmo dei tifosi del Real Madrid potrebbe dover essere frenato, poiché secondo recenti rapporti, i Blancos stanno valutando di non fare alcuna mossa in difesa centrale per la prossima stagione. Rudiger rimane un punto fermo nella difesa, e con il ritorno di Alaba e il rientro di Eder Militao a metà del 2025, l’emergere di Asencio potrebbe risolvere il problema nella loro retroguardia.

Leggi anche :  Perché Carlos Corberan è l'uomo giusto al momento giusto per il Valencia

Si vocifera che il Real Madrid non sia convinto delle opzioni disponibili sul mercato e preferirebbe non spendere troppo in assenza di alternative convincenti. Una delle ragioni sarebbe la perdita di entrate dovuta all’interruzione dei concerti al Santiago Bernabeu, che ha portato a una politica di trasferimenti più cauta.

  • Gianluca Di Marzio – Esperto di mercato calcistico
  • La Gazzetta dello Sport – Nuove Strategie di Calcio
  • Sky Sport Italia – Analisi delle Tattiche di Real Madrid

4/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News