Real Madrid: Sfida di Mercato con l’Arsenal per Zubimendi
Il Real Madrid si trova di nuovo dietro l’Arsenal nella corsa al trasferimento del talento della Real Sociedad, Martin Zubimendi, per l’estate.
Strategia di Rinforzo per i Blancos
Los Blancos sono pronti a investire pesantemente nei prossimi mesi, dopo l’eliminazione dalla UEFA Champions League a opera della squadra di Mikel Arteta. Questo insuccesso europeo ha aumentato la pressione su Carlo Ancelotti, ma si prevede che rimarrà in carica fino alla fine di maggio.
Rivoluzione in Vista al Santiago Bernabeu
Cambiamenti significativi sono previsti al Estadio Santiago Bernabeu durante l’estate. Tra questi, il possibile addio di Ancelotti. Il club, noto per investire dopo delusioni nei trofei, ha Zubimendi nel mirino.
Movimenti di Mercato e Clausole di Rilascio
Florentino Perez è pronto a finanziare i rinforzi della squadra, con Zubimendi che mantiene una clausola di rilascio di €60 milioni alla Real Sociedad. Inoltre, il difensore del Liverpool Trent Alexander-Arnold è quasi pronto per un trasferimento gratuito a Madrid, con il suo contratto ad Anfield in scadenza a giugno.
L’Arsenal è fortemente collegato a un possibile trasferimento del regista basco, dopo che Zubimendi ha rifiutato un’offerta dal Liverpool la scorsa estate. Arteta è deciso ad attivare l’opzione di uscita del giocatore.
Un accordo per Zubimendi potrebbe far parte di una doppia operazione nei Paesi Baschi, con anche il talento dell’Athletic Club, Nico Williams, nel radar di Arteta.
Un Futuro Incerto per Ancelotti
Nonostante precedenti rapporti suggeriscano che il giocatore dia priorità a un trasferimento al Real Madrid per la stagione 2024/25, l’incertezza sul futuro di Ancelotti è un fattore destabilizzante. Secondo ESPN, le trattative con l’Arsenal sono a uno stadio avanzato.
Thomas Partey e Jorginho potrebbero lasciare l’Emirates Stadium a giugno, intensificando la necessità di Arteta per un nuovo centrocampista. Tuttavia, dovrà agire rapidamente per evitare un ritorno di fiamma del Real Madrid sul suo obiettivo di lunga data.
- Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
- Corsport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!