Home La Liga Real Madrid rinuncia all’acquisto del talento da 14 gol+assist per 8 milioni...

Real Madrid rinuncia all’acquisto del talento da 14 gol+assist per 8 milioni di euro

83
0

Real Madrid ha già concluso tre acquisti, e ulteriori giocatori arriveranno al Santiago Bernabeu questa estate. Alvaro Carreras dovrebbe unirsi a Dean Huijsen, Trent Alexander-Arnold e Franco Mastantuono, ma un giocatore che sembra destinato a non tornare nella capitale spagnola è Nico Paz.

Il Futuro di Nico Paz: Un Aspetto da Monitorare

Lo scorso anno, il Real Madrid ha venduto Paz alla squadra di Serie A Como per una cifra di 6 milioni di euro. Come parte di quell’accordo, hanno mantenuto tre opzioni di riacquisto separate che entreranno in vigore nel 2025, 2026 e 2027 rispettivamente.

La Prima Clausola di Riacquisto Vicina alla Scadenza

La prima di queste opzioni, del valore di 8 milioni di euro, è stata attiva nelle ultime settimane, ma secondo Sky Sport Italia (tramite Football Italia), scadrà a mezzanotte di lunedì. Ciò significa che il Real Madrid ha solo poche ore per attivare la clausola e riacquistare Paz nel 2025.

Leggi anche :  Il Real Madrid deve raddoppiare i guadagni al Mondiale per Club

Piani Futuri e Opportunità di Mercato

Il Real Madrid è stato accostato a un possibile ritorno di Paz quest’estate, ma è certo che non avverrà dal 1° luglio in poi. Avrebbero preso in considerazione l’attivazione della clausola da 8 milioni di euro del ventenne, ma è improbabile che lo facciano prima che scompaia a mezzanotte.

Il Destino di Paz nelle Mani del Mercato

Di conseguenza, il Real Madrid dovrà attendere fino al 2026 per la loro prossima possibilità di ingaggiare Paz a un prezzo conveniente. Questa volta, la clausola avrà un valore di 9 milioni di euro. Tuttavia, c’è la possibilità che non si presenti l’opportunità, poiché diversi club hanno già mostrato interesse ad acquistarlo durante la finestra di trasferimento di quest’estate.

Leggi anche :  L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti a rischio esonero a metà stagione

Resta da vedere dove finirà Paz, che la scorsa stagione ha registrato sei gol e otto assist in Serie A, entro la chiusura della finestra di trasferimento estiva a settembre. Ma è quasi certo che non sarà al Real Madrid.

  • Gianluca Di Marzio – Sky Sport
  • Fabrizio Romano – Calciomercato.com
  • Alfredo Pedullà – Sportitalia
4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News