Il Real Madrid ha adottato la strategia di puntare sui giovani talenti del calcio mondiale, come dimostrato dall’acquisto di Endrick Felipe per una cifra tra i 40 e i 60 milioni di euro. L’ultimo talento nel loro mirino è il giovane Abdellah Ouazane dell’Ajax.
Il Talento Emergete di Abdellah Ouazane
Il sedicenne è attualmente un giocatore dell’Ajax, ma il suo contratto scade a fine giugno, e molte squadre di alto livello lo stanno seguendo. Attualmente milita nella squadra under-19 dell’Ajax e recentemente è stato nominato miglior giocatore del torneo della Coppa d’Africa under-17 con il Marocco. Ha scelto di rappresentare i Leoni dell’Atlante dopo aver giocato con l’under-15 dei Paesi Bassi.
Interesse del Real Madrid Confermato
L’interesse del Real Madrid per Ouazane è stato inizialmente riportato da Javier Rodriguez e successivamente confermato da Marca. Los Blancos hanno avviato i primi colloqui con il giovane e il suo agente. Sebbene un accordo non sia ancora stato raggiunto, il club è ottimista riguardo alla possibilità di firmarlo. Ouazane è un giocatore creativo, solitamente impiegato dietro una punta o a centrocampo.
La Corsa tra Real Madrid e Barcellona
Se il Real Madrid riuscisse a portare a termine l’acquisto, supererebbe i rivali del Barcellona. Anche il quotidiano catalano Sport ha riportato che i Blaugrana seguono Ouazane e sono interessati al suo ingaggio quest’estate, simile all’interesse mostrato per il talento del Bodo/Glimt, Mikkel Bro Hansen. Inoltre, pare che anche il Paris Saint-Germain abbia manifestato interesse per il giovane marocchino.
Il Futuro di Ouazane al Real Madrid
Il piano del Real Madrid prevede che Ouazane si unisca alla squadra under-19 o entri nella Castilla, ora guidata da Alvaro Arbeloa. Ouazane sarebbe qualche anno dietro ad Arda Guler, 20 anni, un giocatore con un profilo simile, e cercherà di guadagnarsi un posto nei piani di Xabi Alonso.
- Gabriele Marcotti – ESPN
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Alberto Cerruti – La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!