L’evoluzione del futuro di Alphonso Davies
Per diversi mesi, sembrava che Alphonso Davies avrebbe inevitabilmente firmato con il Real Madrid questo luglio. Tuttavia, con il Bayern Monaco che sta facendo significativi passi avanti, questa prospettiva sta pian piano svanendo all’orizzonte.
Il ruolo cruciale di Davies nei piani di Kompany
Il Direttore Sportivo Max Eberl ha confermato i colloqui con Davies questa settimana, mentre l’allenatore Vincent Kompany ha sottolineato quanto sia importante il giovane canadese per i suoi progetti futuri. Il giornalista di SkySports DE, Florian Plettenberg, ha dichiarato nei giorni scorsi che Davies è sul punto di firmare un nuovo contratto con il Bayern, osservando che Eberl intende concludere l’accordo entro la settimana, anche se restano alcuni dettagli da definire.
Davies allontana il Real Madrid
Queste notizie trovano riscontro in quanto riportato dal Diario AS, secondo cui Davies sembra allontanarsi sempre più dal Real Madrid, e la saga del trasferimento sta per giungere a una conclusione. I Blancos avrebbero raggiunto un accordo con Davies già nel marzo del 2024, ma sembra che il canadese sia propenso ad accettare l’offerta del Bayern Monaco.
Impatti sulla strategia difensiva del Real Madrid
Il permanere del terzino sinistro 23enne in Baviera lascerebbe il Real Madrid in una situazione intrigante. Ferland Mendy ha prolungato il suo contratto, mentre Fran Garcia è sotto un contratto fino al 2026. Nonostante ciò, il Real Madrid è da tempo alla ricerca di una soluzione a lungo termine per il ruolo di terzino sinistro, dato che Mendy si avvicina ai trent’anni e permangono i dubbi sulle sue prestazioni, sebbene non vi siano perplessità da parte di Carlo Ancelotti.
- Gazzetta dello Sport – Intervista con Paolo Condò
- Corriere dello Sport – Analisi di Alberto Polverosi
- Tuttosport – Commento di Giancarlo Padovan
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!