Ranieri: La Roma deve essere concentrata e determinata per la vittoria
Claudio Ranieri, allenatore dell’AS Roma, si aspetta che la sua squadra metta in scena una prestazione di forza contro il Bologna, dopo la vittoria emozionante nel Derby della Capitale contro la Lazio. Ranieri ha messo in guardia i suoi giocatori contro qualsiasi calo di concentrazione, sottolineando l’importanza di mantenere la motivazione e la determinazione sia in casa che in trasferta.
La determinazione della Roma contro il Bologna
Ranieri ha sottolineato che i suoi giocatori devono dare il massimo ogni volta che scendono in campo. “Conosciamo lo stile di gioco del Bologna e del loro allenatore”, ha detto Ranieri, “è fondamentale applicare il nostro gioco sul campo”. Il tecnico giallorosso è fiducioso che la squadra si stia avvicinando a mostrare quella marcia in più necessaria per vincere le partite fuori casa.
Lorenzo Pellegrini: un talento da ammirare
Lorenzo Pellegrini ha dimostrato il suo valore segnando il primo gol nella vittoria contro la Lazio, rispondendo alle critiche con una prestazione eccezionale. Ranieri ha incoraggiato i tifosi a godersi questo momento del centrocampista, che recentemente era stato associato a trasferimenti lontano dallo Stadio Olimpico. “Pellegrini è un esempio di dedizione e fiducia”, ha dichiarato Ranieri.
Speranze per una vittoria in trasferta
Ranieri è ottimista sul fatto che la Roma sia vicina alla sua prima vittoria in trasferta in questa stagione. “Credo nella legge delle medie”, ha commentato il tecnico, “dobbiamo essere intelligenti e sfruttare gli spazi che si presenteranno”. La Roma ha mostrato grinta nelle recenti partite, e Ranieri spera che questo spirito si traduca presto in vittorie lontano da casa.
Infine, Ranieri ha discusso le prestazioni di alcuni dei suoi giocatori chiave: “Matias Soulé deve avere un impatto maggiore quando ha la palla”, ha detto il tecnico, sottolineando l’importanza di essere incisivi. Per quanto riguarda Mats Hummels e Nicola Zalewski, Ranieri ha detto che entrambi stanno mostrando un buon livello di allenamento, ma il futuro di Hummels dipenderà dalla sua volontà di restare.
- Gianluca Di Marzio – Esperto di calciomercato e giornalista sportivo
- Roberto Renga – Giornalista sportivo e opinionista
- Alessandro Vocalelli – Giornalista e commentatore di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!