epa11737280 Ederson dell’Atalanta esulta con Mateo Retegui dopo aver segnato durante la partita di Serie A Parma Calcio vs Atalanta BC allo stadio Ennio Tardini a Parma, Italia, 23 novembre 2024. EPA-EFE/SERENA CAMPANINI
Mateo Retegui è ora determinato a segnare il suo primo gol in Champions League dopo aver consolidato il suo stato di Capocannoniere della Serie A, mentre anche Ederson punta in alto per l’Atalanta.
Volata vincente dell’Atalanta in Serie A
La Dea ha proseguito la sua straordinaria forma con una settima vittoria consecutiva in Serie A, trionfando 3-1 sul campo del Parma al Stadio Tardini con reti di Retegui, Ederson e Ademola Lookman. Matteo Cancellieri aveva riaperto la partita per i Ducali subito dopo l’intervallo, ma dopo due gol annullati, Lookman è riuscito a chiudere la partita sul secondo palo.
Retegui e l’importanza del gol
“È molto importante per la fiducia di un attaccante continuare a segnare, ma la cosa più importante è che la squadra vinca. Il primo tempo è stato eccellente, il secondo un po’ meno, ma dobbiamo continuare a lottare,” ha dichiarato Retegui a Sky Sport Italia. Questo è stato il suo 12esimo gol in Serie A della stagione, ma l’attaccante della nazionale italiana deve ancora trovare la rete in Champions League.
“La squadra sta giocando a un livello eccellente in Italia e in Europa, quindi dobbiamo continuare così. Non ho ancora segnato in Champions League, ma spero di cambiare presto. Voglio ringraziare i tifosi che sono venuti qui con questo freddo e dedichiamo loro la vittoria.”
Ederson: il protagonista della vittoria
Questo è il miglior inizio di stagione nella storia dell’Atalanta, con 28 punti e 34 gol nelle prime 13 giornate. Attualmente sono in cima alla classifica insieme all’Inter in attesa delle partite domenicali.
Ederson è stato nominato Man of the Match dalla Lega Serie A e ha commentato sulle ambizioni della squadra. “Vogliamo continuare a salire, siamo lì in alto e dobbiamo cercare di vincere ogni partita che possiamo. La squadra deve mantenere quella convinzione e andare avanti,” ha dichiarato il centrocampista a Sky Sport Italia.
Prossimi impegni europei
Il brasiliano è sospeso per l’impegno di Champions League di martedì contro lo Young Boys, quindi avrà un raro riposo. “È una partita importante anche in Europa, purtroppo non potrò giocare, ma mi fido dei miei compagni e spero che faranno bene.”
- La Gazzetta dello Sport – Marco Bianchi
- Corriere dello Sport – Paolo Rossi
- Sky Sport Italia – Gianni Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!