Un’analisi della partita del Barcellona contro il Celta Vigo
La stella del Barcellona, Jules Kounde, ha affrontato apertamente l’errore commesso nel pareggio per 2-2 in La Liga contro il Celta Vigo.
Occasione mancata per i catalani
I catalani hanno sprecato l’opportunità di allungare il vantaggio in cima alla classifica, concedendo due gol negli ultimi cinque minuti a Vigo.
Complacenza costosa per il Barcellona
Nonostante sembrasse certo che il Barcellona avrebbe ottenuto la vittoria in Galizia, la complacenza è costata cara, con Kounde particolarmente responsabile.
Kounde è stato sorpreso in possesso del pallone ai margini della propria area durante l’azione che ha portato al gol di Alfon Gonzalez – che ha accorciato le distanze a 2-1 – mentre il francese ha perso il pallone cercando di passare indietro.
Dopo partita: le parole di Kounde
Nella sua intervista post-partita, Kounde ha espresso con chiarezza la sua valutazione della situazione, mostrando la volontà di voltare pagina.
“Non abbiamo fatto ciò che era necessario per tutta la partita e alla fine siamo stati puniti. A cominciare da me, non ho giocato bene. Mi è mancata la concentrazione. In un’azione molto semplice, ho commesso un errore piuttosto grave”, ha dichiarato alla fine della partita.
Guardando avanti: il futuro per Kounde e il Barcellona
“Dobbiamo tornare al nostro livello. Quando le cose vanno bene è facile. Ora dobbiamo essere uniti e ritrovare la nostra miglior forma”, ha aggiunto Kounde.
Kounde e i suoi compagni del Barcellona hanno poco tempo per rifiatare nei prossimi giorni, dato che si preparano ad ospitare lo Stade Brest nell’azione della UEFA Champions League il 26 novembre, avendo già accumulato nove punti in quattro partite.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Mario Sconcerti, esperto di calcio italiano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!