Home Serie A Serie A | Parma 1-3 Atalanta: Settima meraviglia per l’inarrestabile Dea

Serie A | Parma 1-3 Atalanta: Settima meraviglia per l’inarrestabile Dea

90
0

Atalanta inarrestabile: settima vittoria consecutiva in Serie A

L’Atalanta ha conquistato la sua settima vittoria consecutiva in Serie A, superando il Parma con un netto 3-1. I gol di Mateo Retegui, Ederson e Ademola Lookman hanno messo al sicuro il risultato, mentre Giorgio Scalvini è tornato in campo dopo il suo infortunio. La gara, giocata allo Stadio Ennio Tardini il 23 novembre 2024, ha visto gli ospiti in grande forma, nonostante alcune assenze importanti.

La forza di un gruppo coeso: il racconto del match

La partita è iniziata con il botto per l’Atalanta, che ha sbloccato il risultato dopo meno di quattro minuti grazie a Mateo Retegui. Il capocannoniere non ha avuto bisogno di saltare per indirizzare il cross di Raoul Bellanova in rete, dimostrando tutta la sua abilità sotto porta. Il Parma ha cercato di reagire, con Ange-Yoan Bonny vicino al gol, ma senza fortuna.

Leggi anche :  Cosa deve aspettarsi la Juventus dallo Stoccarda in Champions League

L’importanza degli uomini chiave: Ederson e Lookman decisivi

È stato Ederson a raddoppiare per l’Atalanta al 39º minuto, sfruttando un assist di Matteo Ruggeri. Nonostante alcune occasioni mancate, come il tiro di Lookman finito di poco a lato, la squadra di Gian Piero Gasperini ha mantenuto il controllo del gioco. Lookman ha finalmente trovato il gol al 75º minuto, consolidando il vantaggio nerazzurro.

Parma lotta, ma l’Atalanta è superiore

Il Parma, nonostante il gol di Cancellieri che ha riacceso le speranze, non è riuscito a ribaltare la partita. L’espulsione di Gasperini per proteste ha aggiunto un po’ di pepe alla partita, ma non ha cambiato le sorti dell’incontro. La vittoria dell’Atalanta è stata merito di una prestazione solida e coesa, con Scalvini che ha fatto il suo atteso ritorno in campo.

  • Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio
4.8/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News