Samuele Ricci (Foto di Claudio Villa/Getty Images)
Samuele Ricci, il futuro del centrocampo italiano
Samuele Ricci, talentuoso centrocampista del Torino, ha attirato l’attenzione di molti club europei grazie alle sue eccellenti prestazioni. Durante la partita di Serie A tra Inter e Torino, terminata 3-2, si dice che osservatori del Manchester City fossero presenti sugli spalti proprio per seguire da vicino il giovane talento.
Un possibile erede per il centrocampo dei Citizens
Con Rodri fuori dai giochi a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore, il Manchester City è alla ricerca di un sostituto all’altezza. Ricci è stato visto come la scelta ideale per colmare questo vuoto. Pep Guardiola, rinomato per il suo occhio clinico sui giovani prospetti, avrebbe inviato i suoi scout a San Siro per valutare il ragazzo.
La risposta di Ricci ai rumors
“Ho impiegato del tempo a capire cosa stesse succedendo, ma ora mi rendo conto che nel mondo del calcio basta poco per far nascere voci su di te” ha dichiarato Ricci a Sky Sport Italia. “È sicuramente gratificante, ma bisogna rimanere con i piedi per terra. Ci sono ancora molti aspetti del mio gioco che devo migliorare”, ha aggiunto il ventitreenne.
Il ruolo dei media e la concentrazione sul campo
Sebbene Ricci sia menzionato spesso nei giornali, preferisce concentrarsi sul calcio giocato piuttosto che sulle speculazioni di mercato. “Vedo gli articoli che i miei amici mi mandano, ma preferisco focalizzarmi su quello che accade in campo,” ha affermato il centrocampista del Torino.
Nonostante la sconfitta contro l’Inter e l’espulsione di Guillermo Maripan dopo soli 20 minuti, il Torino ha dimostrato carattere e combattività. La serata, però, è stata segnata dall’infortunio di Duvan Zapata, uscito in lacrime per un sospetto infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. “Speriamo tutti che non sia così grave come sembra, non lo merita,” ha concluso Ricci.
- Gabriele Marcotti, esperto di calcio internazionale
- Alberto Cerruti, giornalista de La Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!