epa12092720 Antonio Conte, allenatore del Napoli, durante la partita di Serie A tra SSC Napoli e CF Genoa allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, 11 maggio 2025. EPA-EFE/CESARE ABBATE
Le voci su un possibile ritorno di Antonio Conte alla Juventus si fanno sempre più insistenti. Si dice che Conte abbia posto come condizione l’allontanamento del direttore Cristiano Giuntoli in caso di trasferimento a Torino.
Un addio imminente al Napoli?
Negli ultimi giorni, le celebrazioni per lo Scudetto sono state offuscate dalla probabilità crescente che Conte possa lasciare il Napoli. È in corso oggi a Roma un incontro cruciale tra Conte e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ma la decisione sembra già presa.
Possibile futuro bianconero
La probabile destinazione di Conte sembra essere proprio la Juventus, ma ci si attende una significativa riorganizzazione della struttura societaria. Secondo fonti come La Gazzetta dello Sport e Calciomercato.it, Conte desidera un maggiore controllo e ha espresso chiaramente di non voler lavorare con Giuntoli come direttore dei trasferimenti.
Ristrutturazione in vista per la Juventus
Il patron John Elkann, erede della famiglia Agnelli, sembra d’accordo dopo una stagione deludente che ha visto la Juve ottenere a malapena un quarto posto e la qualificazione in Champions League. Giuntoli ha avuto problemi anche con il precedente allenatore Max Allegri, culminati in un conflitto pubblico dopo la finale di Coppa Italia.
Un ambiente turbolento
La stagione è stata turbolenta per la Juventus. Dopo l’addio di Allegri, è stato nominato Thiago Motta, poi esonerato a favore di Igor Tudor. Anche Tudor non è soddisfatto della situazione, soprattutto in vista del prossimo Club World Cup.
- Carlo Laudisa – La Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Romano – Calciomercato
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!