Home La Liga Robert Lewandowski infuriato dalle difficoltà della Polonia: cresce la frustrazione

Robert Lewandowski infuriato dalle difficoltà della Polonia: cresce la frustrazione

190
0

Il Malcontento di Lewandowski: Disfatta in Polonia contro il Portogallo

La stella del Barcellona, Robert Lewandowski, ha espresso il suo disappunto dopo la sconfitta per 3-1 della Polonia contro il Portogallo nella UEFA Nations League. La partita, che si è svolta a Varsavia, ha visto una Polonia sopraffatta dalla qualità portoghese, con Lewandowski che ha faticato a brillare nel reparto offensivo dei padroni di casa.

La Frustrazione di un Campione

Nonostante stia entrando negli ultimi anni della sua carriera, Lewandowski rimane devoto alla causa della nazionale, ma al termine della partita non ha nascosto la sua rabbia. Il veterano attaccante si è mostrato particolarmente infastidito dalle richieste dei suoi compagni, che lo volevano coinvolto in ruoli lontani dalla sua posizione naturale.

Leggi anche :  Antonio Rudiger inserisce William Saliba e Virgil van Dijk tra i migliori difensori del mondo

Un Inizio Stagionale Brillante

Grazie al suo innato istinto di goleador, l’inizio della stagione 2024/25 per Lewandowski al Barcellona è stato eccezionale, e lui sa bene che la sua forza sta nei gol segnati dentro l’area di rigore. “Non sono un centrocampista e il mio compito non è quello di arretrare per ricevere il pallone a metà campo. Posso farlo in allenamento”, ha dichiarato Lewandowski ai microfoni del Diario AS.

La Visione di Lewandowski

“Durante le partite devo restare vicino all’area e aspettare i cross o i palloni in profondità finché non accade qualcosa. Questo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare o modificare, non solo contro il Portogallo”, ha sottolineato il campione polacco. “Sembriamo incapaci di portare il pallone vicino all’area avversaria e il mio ruolo è quello di cercare di finalizzare lì.”

Leggi anche :  Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, vince il Pallone d'Oro per i tecnici ma non ritira il premio - pubblica un messaggio in italiano.

Prossimi Impegni per Lewandowski

Il prossimo impegno per Lewandowski e la Polonia sarà una sfida casalinga contro la Croazia il 15 ottobre, dove ci si aspetta che guidi ancora una volta la squadra. Seguirà poi un rapido ritorno all’azione con il Barcellona, che ospiterà il Siviglia il 20 ottobre.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Tuttosport
4.6/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News