L’importanza dei gol di Lewandowski per il Barcellona
I gol di Robert Lewandowski saranno cruciali per la lotta del Barcellona nel La Liga nei prossimi mesi. L’attaccante polacco ha segnato il quarto gol nella vittoria per 4-0 contro un Real Sociedad ridotto in dieci uomini, permettendo così ai catalani di riconquistare la vetta della classifica.
Ritorno in vetta e sfida con Atletico e Real Madrid
Il weekend si è chiuso con la squadra di Hansi Flick un punto avanti all’Atletico Madrid, secondo in classifica, e tre punti sopra il Real Madrid, che occupa il terzo posto. La rete di Lewandowski lo porta a 21 gol in campionato e 34 considerando tutte le competizioni.
Nuova pietra miliare per Lewandowski al Barcellona
Questo dato è particolarmente impressionante poiché stabilisce un nuovo record personale per lui come giocatore del Barcellona. Nella stagione 2022/23, il 36enne aveva segnato 23 gol in campionato, contribuendo alla vittoria del La Liga da parte del club, con un totale complessivo di 33 gol.
Un futuro promettente per l’attaccante polacco
La sua eccezionale costanza nonostante l’età potrebbe portarlo a battere ulteriori record nelle prossime settimane. Lewandowski punta a riconquistare la Scarpa d’Oro del 2023, dopo aver segnato solo 19 gol in campionato nella stagione precedente, il suo risultato più basso dal 2014/15. Attualmente guida la classifica dei marcatori con un vantaggio di quattro gol su Kylian Mbappe.
Obiettivi in Europa e nel campionato
È probabile che superi i 23 gol in campionato, stabilendo un nuovo record personale in La Liga, anche se non è verosimile che raggiunga i suoi massimi storici di 41 gol in Bundesliga e 55 complessivi nei suoi anni migliori al Bayern Monaco. Nella stagione 2019/20, è stato il capocannoniere della Champions League con 15 gol, e attualmente ha un totale di nove reti nella competizione europea in corso.
Il Barcellona è favorito a superare il Benfica negli ottavi e avanzare ai quarti di finale, il che darebbe a Lewandowski almeno altre quattro partite per incrementare il suo bottino. Attualmente è secondo nella classifica dei marcatori della Champions League 2024/25, dietro a Serhou Guirassy del Borussia Dortmund con 10 gol, prima dei loro incontri con il Lille.
- Fonti: Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Opinioni di Mario Sconcerti, esperto di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!