Home Serie A Roma accusa Zaniolo di aver colpito due giovani giocatori dopo la rissa...

Roma accusa Zaniolo di aver colpito due giovani giocatori dopo la rissa contro la Fiorentina

112
0

Zaniolo al centro delle polemiche: nuovi sviluppi

FIRENZE, ITALIA – 28 FEBBRAIO: Nicolò Zaniolo dell’ACF Fiorentina osserva durante la partita di Serie A tra Fiorentina e Lecce allo Stadio Artemio Franchi il 28 febbraio 2025 a Firenze, Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Roma ha accusato Nicolò Zaniolo, in prestito alla Fiorentina dal Galatasaray, di aver colpito due giocatori della squadra giovanile giallorossa durante una rissa avvenuta questa sera.

Incidenti dopo la vittoria della Fiorentina

L’incidente sarebbe avvenuto dopo che la Fiorentina ha sconfitto la Roma al centro Viola Park durante la semifinale dei play-off Scudetto del campionato Primavera. Il club ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sul proprio sito web in merito alla situazione.

“L’AS Roma annuncia che, a seguito della partita odierna, si è verificato un incidente spiacevole che ha coinvolto il giocatore Nicolò Zaniolo. Secondo le prime ricostruzioni, il giocatore sarebbe entrato nello spogliatoio della squadra Primavera dopo la partita, assumendo un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni giovani calciatori giallorossi. Durante il confronto, due giocatori della squadra Primavera sarebbero stati colpiti fisicamente. L’AS Roma non può che condannare fermamente qualsiasi forma di comportamento aggressivo o che non sia in linea con i valori dello sport.”

Leggi anche :  Video: Splendido gol di Arnautovic su volée per l'apertura dell'Inter contro la Lazio

Zaniolo e la sua versione dei fatti

Zaniolo, dal canto suo, ha fornito una versione diversa attraverso un comunicato ufficiale della Fiorentina. “Alla fine della partita, sono entrato nello spogliatoio per congratularmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato per salutare i giocatori della Roma e complimentarmi per la loro stagione. Tuttavia, a un certo punto hanno iniziato a insultarmi, quindi ho preferito andarmene per evitare che la situazione degenerasse.”

Una storia di tensioni tra Roma e Zaniolo

Con un passato già turbolento con la Roma, Zaniolo era balzato agli onori delle cronache per aver richiesto un trasferimento nel gennaio 2023. Dopo un passaggio al Galatasaray e prestiti non brillanti a Aston Villa, Atalanta e Fiorentina, nessun club ha finora deciso di acquistarlo definitivamente. In questa stagione, il venticinquenne ha collezionato 36 presenze tra Atalanta e Fiorentina, con tre gol e tre assist.

  • Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
  • Alberto Polverosi, giornalista di Corriere dello Sport
  • Fabrizio Romano, insider di calcio
4.6/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News