Home Serie A Sampdoria retrocessa in Serie C: la notizia shock del calcio italiano

Sampdoria retrocessa in Serie C: la notizia shock del calcio italiano

171
0

I tifosi della Sampdoria accendono fumogeni prima del calcio d’inizio nella partita di Coppa Italia tra Genoa CFC e UC Sampdoria allo Stadio Luigi Ferraris il 25 settembre 2024 a Genova, Italia. (Foto di Simone Arveda/Getty Images)

Il Drammatico Esito della Stagione

Un pareggio esterno a reti inviolate contro la Juve Stabia, martedì, ha sancito il passaggio della Sampdoria in Serie C per la prima volta in 79 anni.

Una Caduta Inaspettata

La storica squadra italiana, la Sampdoria, con cui Gianluca Vialli e Roberto Mancini scrissero pagine indelebili negli anni ’90 conquistando uno Scudetto e raggiungendo la finale della Coppa dei Campioni (oggi Champions League), è stata retrocessa in Serie C.

Leggi anche :  Ecco cosa ha detto Thiago Motta alla leggenda della Juventus e dell'Italia Bonucci nell'ultimo incontro.

La Delusione dei Blucerchiati

I Blucerchiati hanno chiuso al 18° posto in classifica di Serie B, condividendo il destino di retrocessione con Cittadella e Cosenza verso la terza divisione italiana.

Una Stagione di Cambiamenti

La Sampdoria ha vissuto una stagione turbolenta, iniziata con Andrea Pirlo alla guida. Leonardo Semplici ha preso il comando dopo il vincitore del Mondiale 2006 a dicembre, mentre Alberico Evani ha assunto la panchina ad aprile, riuscendo a vincere due partite, pareggiarne tre e perderne una sola.

Il Brescia di Massimo Cellino ha ottenuto la salvezza dopo una stagione difficile grazie a una vittoria per 2-1 contro la Reggiana nell’ultimo turno di Serie B, spingendo Salernitana e Frosinone ai playout.

Leggi anche :  La squadra del Milan si riunisce in cerchio, Bennacer li sprona a "vincere la finale" – Video in lingua italiana

La Cremonese affronterà il vincitore tra Juve Stabia e Palermo nei playoff per la Serie A, mentre lo Spezia se la vedrà con Catanzaro o Cesena.

Sassuolo e Pisa sono già stati promossi nella massima divisione italiana di calcio.

  • Gabriele Marcotti – Corriere dello Sport
  • Alberto Cerruti – La Gazzetta dello Sport
  • Fabio Caressa – Sky Sport Italia
4.1/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News