Home La Liga “Corruzione sportiva” – Il presidente della Liga accusa il Barcellona

“Corruzione sportiva” – Il presidente della Liga accusa il Barcellona

170
0

Javier Tebas: Critiche Aperte a Barcellona e Real Madrid

Il presidente della La Liga, Javier Tebas, non ha mai esitato a criticare pubblicamente il Barcellona o il Real Madrid, e ha continuato a farlo anche negli ultimi giorni.

Javier Tebas e le Sue Opinioni sulla Superlega Europea

Tebas è stato uno dei più accaniti critici della Superlega Europea, sostenuta dai due club spagnoli. Ogni volta che ne ha avuto occasione, ha condannato il progetto, e secondo Sport, ha ribadito la sua posizione recentemente. Questa volta ha puntato il dito contro Florentino Perez, presidente del Real Madrid, spiegando i rischi che tale torneo comporterebbe per la La Liga.

“La Superlega è promossa da un’azienda chiamata A22. Non è veramente il Real Madrid come club a sostenerla, ma Florentino Pérez, il suo presidente. Lui è il leader di questo progetto. C’è stata una sentenza della CJEU che condanna l’abuso di posizione dominante di UEFA e FIFA, ma deve essere analizzata attentamente. Questo rappresenta un prima e un dopo per il calcio professionistico.”

Leggi anche :  Arne Slot respinge le preoccupazioni sul collegamento di Trent Alexander-Arnold al Real Madrid

“In Europa ci sono più di 40 leghe professionistiche, oltre 75.140 lavoratori, più di 68.000 giocatori e ricavi audiovisivi di 20 miliardi distribuiti, e tutto questo è a rischio. Se la Superlega fosse implementata in Spagna, perderemmo 1,16 miliardi di euro, il 32%.”

Tebas e le Accuse al Barcellona nel Caso Negreira

Javier Tebas ha anche parlato del caso Negreira, che è uscito dalle luci della ribalta nei media negli ultimi mesi, ma rimane sotto indagine. Il capo della La Liga ritiene che il Barcellona sia colpevole di illeciti.

Leggi anche :  Stella del Barcellona pronta a dare il via libera all'uscita quest'estate

“Siamo coinvolti e andremo fino in fondo. A mio avviso, si tratta di corruzione sportiva. L’ho già detto. Gli arbitri non sono stati comprati, ma c’è stato un tentativo di influenzare le promozioni degli arbitri. È corruzione.”

Da quando il caso Negreira è emerso oltre due anni fa, il Barcellona ha sempre sostenuto di non aver commesso alcun illecito. Per ora, le autorità devono ancora decidere se questa posizione sia corretta o meno.

  • Gazzetta dello Sport
  • Sky Sport Italia
  • Ciro Venerato, giornalista sportivo
4.3/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News