Home Serie A Scaroni: “Sono il presidente dell’unica vera squadra di Milano”

Scaroni: “Sono il presidente dell’unica vera squadra di Milano”

120
0

MILANO, ITALIA – 14 GENNAIO: Paolo Scaroni, Presidente dell’AC Milan, osserva prima della partita di Serie A TIM tra AC Milan e AS Roma – Serie A TIM allo Stadio Giuseppe Meazza il 14 gennaio 2024 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Paolo Scaroni ha delle idee ben definite sulla gerarchia calcistica a Milano, definendo il club di cui è presidente come l’unica vera “squadra reale” della città, mentre i Rossoneri si avvicinano al loro 125º anniversario.

Paolo Scaroni: Il cuore Rossonero della città

Scaroni è diventato presidente del Milan nell’estate del 2018, quando Elliot ha acquistato il club dopo la travagliata gestione di Li Yonghong. È stato poi confermato nel ruolo nel 2022, in seguito all’acquisizione da parte di Red Bird.

Il cammino di Scaroni verso la presidenza

Nonostante provenga da una città e una regione diversa d’Italia, Scaroni è un noto tifoso di lunga data del Diavolo e non ha perso l’occasione di punzecchiare i rivali cittadini dell’Inter.

Leggi anche :  Ambrosini: "Prepariamoci a vedere Maldini alla Juventus o all'Inter" – Video in italiano

“Sono di Vicenza e sono venuto a Milano per studiare all’Università Bocconi,” ha detto ai giornalisti durante un evento al flagship store del Milan nel centro della città, come riportato da Tuttomercatoweb.

“Quando sono arrivato qui, mi perdevo per le strade e non riuscivo a ricordare dove fosse San Babila. E guardatemi adesso, dopo tanti anni, sono il presidente dell’unica squadra di Milano. Diciamoci la verità: c’è solo una vera squadra a Milano. Mi dà un’emozione incredibile.”

L’eredità di Scaroni e il futuro del Milan

Pensare di essere stato presidente per quasi sette anni, un presidente di lunga data, e di aver avuto il privilegio di celebrare il 120º anniversario del Milan e ora di essere arrivati al loro 125º anniversario.

Leggi anche :  Ufficiale: Ferguson rinnova il contratto con il Bologna

Il nuovo stadio: un sogno condiviso

In qualità di presidente del Milan, Scaroni è anche coinvolto nelle discussioni con l’Inter e il sindaco di Milano Beppe Sala sulla costruzione di un nuovo stadio nel quartiere di San Siro, da condividere tra i due club.

Il presidente dei Rossoneri ha recentemente ammesso di essere più “ottimista” riguardo a tale scenario, sebbene il Milan abbia già investito denaro in opzioni alternative, poiché stava anche guardando all’area di San Donato ai margini della città come potenziale luogo per la loro futura nuova arena.

  • La Gazzetta dello Sport – Analisi dettagliata dell’espansione del Milan
  • Corriere dello Sport – Intervista esclusiva con Paolo Scaroni
  • Tuttosport – Il futuro degli stadi italiani secondo gli esperti
4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News