Home Serie A Serie A e il calcio italiano in lutto per la scomparsa di...

Serie A e il calcio italiano in lutto per la scomparsa di Diogo Jota: Tributi e messaggi in lingua italiana

71
0

LIVERPOOL, INGHILTERRA – 27 APRILE: Diogo Jota del Liverpool durante la partita di Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield il 27 aprile 2025 a Liverpool, Inghilterra. (Foto di Carl Recine/Getty Images)

La comunità calcistica, insieme al mondo della Serie A e del Calcio, piange la scomparsa dell’attaccante del Liverpool e del Portogallo Diogo Jota, morto tragicamente all’età di 28 anni.

Diogo Jota e suo fratello Andre sono deceduti a seguito di un incidente stradale fatale in Spagna, appena 11 giorni dopo che l’attaccante del Liverpool aveva celebrato il suo matrimonio.

Di seguito sono riportati i primi messaggi e le parole di cordoglio inviati dai club della Serie A e dalla comunità calcistica italiana.

Il cordoglio dei club della Serie A per la scomparsa di Diogo Jota

LIVERPOOL, INGHILTERRA - 03 LUGLIO: Tributi a Diogo Jota ad Anfield il 03 luglio 2025 a Liverpool, Inghilterra. Il giocatore del Liverpool e nazionale portoghese Jota è morto in un incidente d'auto a Zamora, Spagna all'età di 28 anni. (Foto di Jess Hornby/Getty Images)
LIVERPOOL, INGHILTERRA – 03 LUGLIO: Tributi a Diogo Jota ad Anfield il 03 luglio 2025 a Liverpool, Inghilterra. Il giocatore del Liverpool e nazionale portoghese Jota è morto in un incidente d’auto a Zamora, Spagna all’età di 28 anni. (Foto di Jess Hornby/Getty Images)

“La FIGC si unisce al cordoglio della famiglia e della Federazione Portoghese per la scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva,” si legge in un messaggio dalla federazione calcistica italiana.

Il mondo del calcio italiano in lutto

La Lega Serie A ha pubblicato il seguente messaggio: “Lega Serie A esprime il più profondo dolore per l’improvvisa scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello, offrendo sentite condoglianze alla loro famiglia e al Liverpool.”

Leggi anche :  Pellegrini espulso: prima espulsione in 3 anni per l'Italia

“La Juventus esprime il suo più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Diogo Jota, condividendo la simpatia con la sua famiglia, i suoi cari e il Liverpool,” si legge in un post della Juventus.

Il tributo dei club di Serie A

“FC Internazionale Milano esprime le proprie condoglianze e profondo dolore per l’improvvisa scomparsa dell’attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese Diogo Jota e di suo fratello André.

“Il pensiero e l’affetto di tutto il mondo nerazzurro va alla famiglia dei calciatori, al Liverpool, ai suoi sostenitori e alla FA portoghese in un momento così tragico e difficile,” si legge in un post dell’Inter.

Il Milan ha scritto: “AC Milan è profondamente rattristato per la tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla loro famiglia, amici e a tutti coloro che sono in lutto. Che possano riposare in pace.”

Leggi anche :  Marotta: "Calhanoglu non ha ancora chiesto di lasciare l'Inter"

Parole di cordoglio da Napoli e Roma

“AS Roma si unisce al lutto per la tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla loro famiglia, ai loro cari e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa perdita,” la Roma ha scritto.

Il messaggio del Napoli recita: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, l’allenatore Antonio Conte, la dirigenza, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo dolore per l’improvvisa scomparsa di Diogo Jota, estendendo sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutto il Liverpool.”

“Atalanta B.C. estende il più profondo cordoglio per l’improvvisa e tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva.

Il Club esprime la più profonda simpatia e solidarietà alle famiglie colpite, così come al Liverpool e al Penafiel FC, in questo momento di immenso dolore,” si legge in un post dell’Atalanta.

  • Gazzetta dello Sport – Intervista a Enrico Currò
  • Corriere dello Sport – Analisi di Andrea Elefante
  • Tuttosport – Commento di Guido Vaciago
4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News

Articolo precedenteIl Real Madrid deve raddoppiare i guadagni al Mondiale per Club
Articolo successivoComo e Milan trovano accordo per il dubbioso Thiaw.
Pablo Matazzi
Pablo Matazzi è un giornalista appassionato di calcio che scrive per il sito di notizie calcistiche italiano Soccerhousetv.it. Ha iniziato la sua carriera come giornalista sportivo a Roma e ha fatto parte di vari progetti di giornalismo sportivo in tutta Italia. Ha una vasta conoscenza di tutti gli aspetti del calcio, dalle tecniche di gioco alle strategie di allenamento. Oltre a scrivere per Soccerhousetv.it, è anche un commentatore radiofonico di calcio e conduce un programma televisivo settimanale sulla vita dei calciatori. Pablo è un grande appassionato di calcio e ama condividere le sue conoscenze con il pubblico italiano.