Accordo tra Como e Milan: Il Futuro di Malick Thiaw in Bilico
Il Como e il Milan hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del difensore centrale Malick Thiaw. Tuttavia, il giocatore non è ancora convinto della proposta di unirsi alla squadra guidata da Cesc Fabregas. Secondo le fonti di Football Italia, il difensore tedesco sta ancora valutando le sue opzioni.
Thiaw e l’Intesa Economica tra Como e Milan
Le due società hanno concordato un trasferimento dal valore di circa 25 milioni di euro per il giocatore di 23 anni. Thiaw ha trascorso le ultime tre stagioni in Serie A con i Rossoneri, dimostrando di essere un talento promettente.
L’accordo fa parte di una trattativa più ampia che include anche l’attaccante Álvaro Morata, di proprietà del Milan. Il pacchetto complessivo, comprendente entrambi i giocatori, potrebbe costare circa 35 milioni di euro più bonus aggiuntivi.
Le Perplessità di Thiaw e l’Intervento di Cesc Fabregas
Nonostante l’accordo tra i club sia già stato stabilito, Thiaw sta ancora riflettendo sulla possibilità di trasferirsi al Como. Al momento, non è stato raggiunto un accordo sui termini personali del contratto. L’allenatore Cesc Fabregas è intervenuto per cercare di persuadere il giocatore ad unirsi al progetto ambizioso del club presso lo Stadio Sinigaglia.
Il Progetto Ambizioso del Como per la Stagione 2025-26
Il Como è determinato a rinforzare la squadra con almeno due nuovi difensori centrali in vista della prossima stagione. Oltre a Thiaw, il club è interessato anche a Carl Starfelt del Celta Vigo, un altro nome che potrebbe contribuire a consolidare la difesa.
Conclusione
Sebbene il Como abbia fatto passi significativi per assicurarsi i servizi di Thiaw, resta da vedere se il giovane centrale tedesco sarà convinto a unirsi al progetto. Gli appassionati di calcio seguono con interesse l’evoluzione di queste trattative, che potrebbero cambiare il volto della squadra per la prossima stagione.
- Gabriele Marcotti – Analista ESPN
- Fabrizio Romano – Giornalista di Calcio
- Luigi Garlando – Editorialista Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!