Il Barcellona sta cercando attivamente di vendere alcuni giocatori quest’estate. Già a maggio era emerso che il Direttore Sportivo Deco considerava pochi membri della sua rosa come indispensabili e sarebbe stato disposto ad ascoltare offerte per la maggior parte di essi. L’ultimo nome ad essere proposto alla porta d’uscita è quello di Marc Casado.
In precedenza, sia Fermin Lopez che Ronald Araujo erano stati menzionati come giocatori per i quali il Barcellona avrebbe preso in considerazione offerte, qualora fossero state adeguate. Tuttavia, entrambi hanno chiarito sia pubblicamente che privatamente di non avere intenzione di lasciare la squadra.
Interesse di Chelsea per Marc Casado
Questa settimana, si è detto che sia il Chelsea che l’Atletico Madrid stessero monitorando Casado, che ha debuttato con la Spagna in questa stagione. Sembra però che quest’ultimo stia per chiudere l’affare con Johnny Cardoso, ma il Barcellona è aperto a trattative.
Barcellona disposto a valutare offerte di circa 50 milioni di euro
Secondo Sport, se arrivasse un’offerta del Chelsea intorno a 50 milioni di euro per Casado, il Barcellona sarebbe disposto a concludere l’affare. Il Barcellona sente di avere opzioni sufficienti a centrocampo e, se Casado accettasse un trasferimento, ritengono che sarebbe una vendita vantaggiosa.
Concorrenza crescente per Casado il prossimo anno
Casado ha avuto un brillante inizio di stagione l’anno scorso, ma ha perso il suo posto a favore di Frenkie de Jong nella seconda parte del campionato. Inoltre, Marc Bernal tornerà a disposizione dopo aver recuperato dall’infortunio al legamento crociato. Anche Gavi è in competizione per un posto, che potrebbe essere più arretrato.
Tuttavia, avendo inseguito a lungo un’opportunità nella prima squadra e data la sua natura combattiva, sarebbe sorprendente se Casado accettasse un trasferimento al Chelsea. Ha un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria di 100 milioni di euro.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Paolo Condò
- Corriere dello Sport – Opinioni di Alberto Polverosi
- Tuttosport – Commenti di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!