LISBONA, PORTOGALLO – 5 MARZO: Orkun Kokcu del SL Benfica in azione durante l’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2024/25 tra SL Benfica e FC Barcelona all’Estadio da Luz il 5 marzo 2025 a Lisbona, Portogallo. (Foto di Gualter Fatia/Getty Images)
Notizie fresche per i tifosi della Roma che si stanno preparando ad accogliere un potenziale nuovo talento a centrocampo. Orkun Kokcu, centrocampista del Benfica e nazionale turco, è al centro delle trattative con la società giallorossa.
Un Nuovo Capitolo per la Roma
Con l’arrivo del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini e del direttore sportivo Frederic Massara, la Roma sta completamente rinnovando la propria rosa. Dopo l’acclamato arrivo dell’allenatore, i tifosi sono in fermento per le mosse di mercato estive.
Chi è Orkun Kokcu?
Orkun Kokcu, 24enne, ha iniziato la sua avventura calcistica al Feyenoord prima di approdare al Benfica nel 2023 per una cifra di 29,7 milioni di euro. La sua abilità nel gestire il centrocampo non è passata inosservata e ora potrebbe essere il tassello mancante per la Roma.
Un Talento dal Doppio Background
Nonostante abbia scelto di rappresentare la Turchia a livello internazionale, Kokcu è nato e cresciuto nei Paesi Bassi, dove ha giocato fino all’Under-19. Questo background variegato arricchisce il suo stile di gioco, rendendolo un centrocampista completo.
Le Ambizioni di Kokcu
Secondo fonti francesi, Kokcu sarebbe intenzionato a lasciare il Benfica. Dopo la partecipazione al FIFA Club World Cup, dove ha messo a segno due assist in quattro partite, il centrocampista cerca ora una nuova sfida. Roma e Atalanta già nel 2020 avevano mostrato interesse per lui, quando ancora giocava al Feyenoord.
- Corriere dello Sport – Articolo di Alberto Polverosi
- La Gazzetta dello Sport – Commento di Carlo Laudisa
- Tuttosport – Reportage di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!