Home Serie A Serie A | Fiorentina 0-3 Napoli: Prestazione dominante per il primato

Serie A | Fiorentina 0-3 Napoli: Prestazione dominante per il primato

94
0

Napoli Brilla a Firenze: Vittoria Schiacciante Contro la Fiorentina

Il Napoli ha messo in mostra una prestazione dominante contro una Fiorentina sempre più giù di morale, con David Neres, Romelu Lukaku e Scott McTominay che hanno portato gli azzurri alla vetta solitaria della Serie A. Gli uomini di Raffaele Palladino avevano l’occasione di distanziarsi in classifica, approfittando dell’assenza dell’Atalanta e dell’Inter impegnate in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. Tuttavia, dovevano fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia, Matteo Politano e Alessandro Buongiorno, tutti indisponibili per infortunio.

Strategie e Sformunature della Fiorentina

La Viola, dopo alcune sconfitte consecutive, era riuscita a strappare un pareggio 2-2 contro la Juventus, ma si trovava priva al 100% di Danilo Cataldi. Anche Lucas Martinez Quarta e Cristiano Biraghi erano fuori dai giochi in attesa di trasferimenti, costringendo Palladino a optare per una difesa a tre.

Leggi anche :  Retegui, Immobile, Orsolini: I migliori bomber italiani del 2024.

Nel primo tempo, Mathias Olivera ha messo il pallone in rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. David De Gea ha salvato una conclusione di Leonardo Spinazzola, ma il Napoli continuava a spingere e alla fine il risultato si è sbloccato grazie a David Neres, che ha combinato con Lukaku per segnare con il piede più debole da un angolo difficile.

Misteri della VAR e Gol Sfumati

Fiorentina aveva trovato il pareggio al 35′ minuto, ma il gol è stato annullato per un presunto fallo di mano di Moise Kean. Le immagini della VAR non erano chiarissime, ma la decisione arbitrale iniziale è rimasta invariata. Dopo l’intervallo, un errore di Matias Moreno ha portato a un rigore per il Napoli, trasformato da Lukaku con una finta che ha spiazzato De Gea.

Leggi anche :  Serie A | Lecce 1-1 Juventus: Rebic beffa la Vecchia Signora nel finale.

Conclusione Amara per i Viola

I tentativi della Fiorentina sono stati vani, con Alex Meret protagonista di una tripla parata. Due errori fatali hanno infine condannato la squadra di casa: uno scivolone di Dodo e un errore di Pietro Comuzzo hanno aperto la strada al gol di McTominay. Sottil ha cercato di reagire, ma il suo tiro è finito di poco a lato. Con solo un punto nelle ultime quattro giornate, la Fiorentina è in piena crisi.

Il Napoli ha però motivo di preoccuparsi per Mathias Olivera, uscito per un problema al polpaccio, anche se potrebbe trattarsi solo di crampi.

  • La Gazzetta dello Sport – Approfondimento di Angelo Di Livio
  • Tuttosport – Analisi di Ivan Zazzaroni
  • Corriere dello Sport – Pareri di Sandro Piccinini
4.3/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News