epa11712333 Timothy Weah della Juventus segna il gol dell’1-0 durante la partita di Serie A tra Juventus FC e Torino FC, a Torino, Italia, 09 novembre 2024. EPA-EFE/ALESSANDRO DI MARCO
La Vittoria della Juventus nel Derby della Mole
La Juventus ha ottenuto una vittoria cruciale nel Derby della Mole, grazie ai gol di Tim Weah e Kenan Yildiz. Tuttavia, Torino deve affrontare ulteriori problemi di infortuni.
Assenze Importanti e Improvvisazioni in Campo
I Bianconeri sono entrati in campo dopo un pareggio 1-1 in Champions League contro il Lille, privi di elementi chiave come Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Arkadiusz Milik, Gleison Bremer e Adzic. Il Torino, invece, era in difficoltà, avendo perso cinque delle ultime sei partite, interrotte soltanto da una vittoria 1-0 contro il Como. Inoltre, hanno dovuto fare a meno di Che Adams, Duvan Zapata, Zanos Savva, Perr Schuurs ed Emirhan Ilkhan a causa di infortuni.
L’Azione Decisiva di Weah
La Juventus è passata in vantaggio alla sua prima occasione reale. Andrea Cambiaso ha eseguito una corsa sulla sinistra superando due avversari, riuscendo a mettere al centro un tiro che Vanja Milinkovic-Savic ha respinto, ma Tim Weah è stato rapido a ribadire in rete.
Yildiz Sigilla la Vittoria
Weah ha segnato un secondo gol, annullato per controllo di mano, ma è stato Kenan Yildiz a chiudere la partita. Un assist perfetto di Francisco Conceicao ha permesso a Yildiz di segnare di testa, esultando con la lingua fuori in omaggio al suo idolo, Alex Del Piero, che festeggia il suo 50° compleanno.
Juventus 2-0 Torino
Reti: Weah 18′ (J), Yildiz 84′ (J)
- Gabriele Marcotti, giornalista ed esperto di calcio
- Marco Bellinazzo, autore e commentatore economico sportivo
- Paolo Condò, giornalista e opinionista calcistico
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!