BARCELLONA, SPAGNA – 11 MARZO: Samuel Dahl dello SL Benfica, in azione durante la partita di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2024/25 tra FC Barcelona e SL Benfica l’11 marzo 2025 a Barcellona, Spagna. (Foto di Aitor Alcalde/Getty Images)
Samuel Dahl si Trasferisce al Benfica: Tutti i Dettagli sull’Affare
La Roma ha ufficializzato che il terzino sinistro Samuel Dahl ha completato il trasferimento al Benfica dopo aver giocato solo un’ora effettiva di calcio competitivo con i Giallorossi.
Dettagli del Contratto e Trasferimento
Dahl era arrivato allo Stadio Olimpico nel mercato estivo dell’inizio della stagione 2024-25, firmando un contratto da 4 milioni di euro più un massimo di 2 milioni di bonus dal Djurgårdens IF, suo club di origine in Svezia.
Prestazioni e Inizio Instabile
Con un avvio incerto della stagione 2024-25 con i Giallorossi, caratterizzato dalle partenze di Daniele De Rossi e Ivan Juric come allenatori, Dahl ha totalizzato solo tre presenze con la Roma: due in Serie A e una in Coppa Italia per un totale di 60 minuti.
Affare Concluso: La Decisione del Benfica
Successivamente, Dahl è stato ceduto in prestito al Benfica, che aveva un’opzione per l’acquisto per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni di giovedì, i club hanno negoziato un piccolo sconto, e il Benfica ha pagato una cifra di 9 milioni di euro per rendere definitivo il trasferimento di Dahl dalla Roma.
Il Futuro di Dahl al Benfica
Il Benfica ha confermato che il 22enne ha firmato un contratto quadriennale che durerà fino all’estate del 2029.
- Sky Sport – Gianluca Di Marzio
- La Gazzetta dello Sport – Fabrizio Romano
- Corriere dello Sport – Alfredo Pedullà
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!