Home Serie A Serie A | Lazio-Napoli 2-2: I capolista frenati dal terzo pareggio spettacolare

Serie A | Lazio-Napoli 2-2: I capolista frenati dal terzo pareggio spettacolare

172
0

Un Pareggio Avvincente tra Lazio e Napoli all’Olimpico

ROMA, ITALIA – 15 FEBBRAIO: Boulaye Dia della Lazio festeggia il secondo gol della sua squadra con i compagni durante la partita di Serie A tra SS Lazio e Napoli allo Stadio Olimpico il 15 febbraio 2025 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)

Il Napoli è stato fermato per la terza volta consecutiva con un pareggio spettacolare per 2-2 contro la Lazio. Questa partita include una prodezza di Gustav Isaksen e un bizzarro autogol.

Precedenti Incontri e Assetti delle Squadre

Le due squadre si erano già incontrate due volte a dicembre, con la Lazio che aveva avuto la meglio per 3-1 in Coppa Italia e poi per 1-0 in Serie A. I Partenopei hanno dovuto fare a meno di David Neres, Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera, optando così per un modulo 3-5-2 con Giacomo Raspadori in attacco. Il ritorno di Alessandro Buongiorno dopo un infortunio alla schiena segna il suo debutto nel 2025. In casa Lazio, mancavano Elseid Hysaj, Patric e Matias Vecino, mentre Boulaye Dia non era al massimo della forma.

Leggi anche :  Lazio e altri due club di Serie A interessati al centrocampista del Burnley Brownhill.

Momenti Clou dell’Incontro

Nei primi minuti, Alex Meret ha deviato un calcio di punizione di Nuno Tavares sul palo vicino, preludio al vantaggio laziale. Amir Rrahmani ha respinto debolmente di testa un lungo pallone di Ivan Provedel, ma Gustav Isaksen ha siglato un gol spettacolare da 30 metri. Sorprendentemente, non segnava in Serie A dal gol vittoria contro il Napoli a dicembre. La risposta del Napoli è stata immediata: Scott McTominay ha intercettato un passaggio sbagliato di Provedel, permettendo a Raspadori di segnare grazie a un rapido scambio con Romelu Lukaku.

Eventi del Secondo Tempo

Dopo l’intervallo, il Napoli ha ribaltato il risultato con un’azione caotica. Matteo Politano, appena entrato, ha orchestrato una combinazione con Anguissa e Raspadori, il cui tiro ha subito una doppia deviazione, finendo in rete. La Lazio ha risposto con un gol spettacolare di Mattia Zaccagni in rovesciata, ma annullato per fuorigioco. Alla fine, un preciso tiro di Dia ha assicurato il pareggio, lasciando aperte le possibilità di sorpasso per l’Inter.

Leggi anche :  Video: La doppia parata di rigore di De Gea contro il Milan

Conclusione e Implicazioni di Classifica

La partita si è conclusa con un risultato giusto, mantenendo intatte le speranze di leadership del Napoli. Tuttavia, l’Inter potrebbe approfittare di questa opportunità per superare il Napoli in classifica.

  • Gazzetta dello Sport – Articolo di Fabio Licari
  • Corriere dello Sport – Commento di Alberto Polverosi
  • Sky Sport – Analisi di Luca Marchegiani
4.2/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News