Impresa della Lazio a Lecce: Castellanos decisivo
La Lazio ha dovuto attendere fino all’87° minuto per spezzare la resistenza di un Lecce ridotto in dieci uomini, riuscendo a tornare in carreggiata grazie a un potente tiro al volo di Adam Marusic. I Biancocelesti, ancora scossi dalla pesante sconfitta per 6-0 contro l’Inter, hanno riscattato la loro precedente buona forma in Serie A, Coppa Italia e Europa League.
Castellanos guida la Lazio alla vittoria
Taty Castellanos, rientrato dalla squalifica, è stato il protagonista indiscusso del match. Nonostante le assenze di Patric e Matias Vecino infortunati e Alessio Romagnoli non al 100%, la squadra capitolina ha saputo imporsi al Via del Mare. Anche il Lecce ha dovuto fare a meno di giocatori chiave come Andy Pelmard, Kialonda Gaspar, Lameck Banda e Joan Gonzalez.
La cronaca della partita
Manuel Lazzari ha subito messo alla prova i riflessi di Wladimiro Falcone con un tiro potente dal limite dell’area. Poco dopo, Ivan Provedel è stato costretto a un intervento complicato su un tiro al volo di Tete Morente. Lassana Coulibaly ha salvato sulla linea su un colpo di testa di Gustav Isaksen, seguito dall’intercettazione caotica di Gaby Jean su Boulaye Dia. Falcone ha dovuto allungarsi al massimo per deviare un altro tentativo di Isaksen, e poi ha bloccato rapidamente un tiro di Castellanos da fuori area.
La svolta e la rete di Marusic
Proprio allo scadere del primo tempo, Castellanos ha visto il suo primo tiro respinto al primo palo, ma la ribattuta è stata bloccata sulla linea dal braccio di Frederic Guilbert. Un gesto istintivo che ha causato l’espulsione e un rigore inevitabile che Castellanos ha trasformato. Nonostante l’inferiorità numerica, il Lecce è riuscito a pareggiare nella ripresa grazie a un tiro al volo di Tete Morente.
La Lazio ha risposto con un tiro-cross di Mattia Zaccagni che ha sfiorato il palo, mentre un gol di Dia è stato annullato per fuorigioco di Castellanos. Una conclusione di Ante Rebic è finita di poco fuori e una disperata intercettazione di Medon Berisha ha fermato Zaccagni lanciato a rete. Alla fine, è stato un errore di Morente a regalare la vittoria alla Lazio: un suo debole rinvio ha permesso a Marusic di segnare con un tiro al volo da fuori area. Nonostante un lancio di Rebic negli ultimi minuti e un colpo di testa di Mohamed Kaba che ha colpito la traversa, la Lazio è riuscita a portare a casa i tre punti.
- Gazzetta dello Sport – Marco Materazzi
- Corriere dello Sport – Giancarlo Dotto
- La Repubblica – Emanuele Gamba
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!