Il Pareggio di Milan e Cagliari: L’Impatto di Sergio Conceicao Sta Già Svanendo?
La magia di Sergio Conceicao sembra già svanire, poiché il Milan è stato bloccato da un deludente 1-1 contro il Cagliari. L’errore di Mike Maignan ha annullato il vantaggio iniziale segnato da Alvaro Morata.
Un Debutto da Ricordare per Conceicao in Serie A
I Rossoneri avevano iniziato alla grande sotto la guida di Conceicao, vincendo la Supercoppa Italiana contro Juventus e Inter a Riyadh. Tuttavia, questo incontro contro il Cagliari ha segnato il suo debutto in Serie A dopo aver sostituito Paulo Fonseca il 30 dicembre. Squadra in parte rimaneggiata: Ruben Loftus-Cheek, Samuel Chukwueze e Alessandro Florenzi erano infortunati, Emerson Royal squalificato e Noah Okafor in lista di trasferimento. Ma un ritorno importante, quello di Rafael Leao in piena forma. Il Cagliari, che aveva pareggiato 3-3 con il Milan a novembre, ha dovuto fare a meno di Zito Luvumbo e Yerry Mina, ma ha lanciato Elia Caprile dal primo minuto dopo il suo trasferimento dal Napoli.
Le Occasioni Sprecate e l’Errore di Maignan
Nicolas Viola ha tentato una conclusione acrobatica, mentre Theo Hernandez ha visto il suo tiro deviato fuori bersaglio. Rafael Leao e Tijjani Reijnders hanno impegnato il debuttante Caprile. Davide Calabria è stato perfetto in un tackle scivolato per impedire un tap-in di Viola. Mattia Felici ha effettuato una forte avanzata con un tiro a rientrare, che Maignan ha deviato con una parata sensazionale.
Un Finale di Partita Avvincente
Il Milan ha quasi segnato subito dopo il rientro in campo, con Christian Pulisic che ha colpito la traversa. Pulisic ha poi colpito il palo di nuovo, con Morata più lesto di Jose Luis Palomino sul rimbalzo. Ma Felici ha pareggiato con un tiro che ha sorpreso Maignan, un errore raro per il portiere. Caprile è stato il protagonista nel finale, fermando Pulisic lanciato a rete e parando un tiro di Theo Hernandez. Abraham ha sbagliato due occasioni d’oro, fermato da Caprile in entrambe. Con l’ultimo tiro della partita, Theo Hernandez ha visto il suo potente tiro ancora negato da Caprile.
Fonti Consultate
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Alberto Cerruti
- Corriere dello Sport – Commenti di Ivan Zazzaroni
- Sky Sport – Opinioni di Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!