La Questione di Dani Olmo: Un Caso Controverso
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha minimizzato ulteriori domande riguardo alla situazione di Dani Olmo. La squadra catalana è concentrata sulla finale della Supercoppa di Spagna contro i rivali storici del Real Madrid, che si terrà a Jeddah domani.
Focus sulla Finale di Supercoppa
La Blaugrana si prepara ad affrontare il Real Madrid, con il pieno impegno di Flick, che punta a portarsi a casa il trofeo. Olmo e il suo compagno di squadra, Pau Victor, non erano eleggibili per la semifinale vinta contro l’Athletic Club a causa delle controversie legali in corso tra la Liga e la RFEF.
Una Decisione Provvisoria Sulla Questione
Tuttavia, il club ha ottenuto una sospensione temporanea della questione, permettendo ai due giocatori di essere disponibili per il resto della stagione. La decisione del Consiglio Superiore dello Sport (CSD) sarà contestata dalla Liga, con numerosi club che esprimono il loro disappunto per l’eccezione concessa.
Flick Resta Concentrato
Nonostante le domande sul possibile impiego di Olmo contro i Los Blancos, il tecnico tedesco ha dichiarato che la controversia è un rumore esterno che non lo disturba. “Può giocare. È contento e ritornerà in squadra. Il rumore è esterno. Dobbiamo essere forti e uniti”, ha dichiarato Flick, come riportato da Relevo.
Se Olmo dovesse scendere in campo, sarà il suo primo match dopo più di tre settimane, da quando la sua registrazione è stata annullata alla fine del 2024.
- Gazzetta dello Sport – Marco Guidi
- Corriere dello Sport – Fabrizio Patania
- TuttoSport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!