Home Serie A Formazioni Serie A: Milan-Cagliari

Formazioni Serie A: Milan-Cagliari

66
0

Debutto in Serie A per Conceição: Milan ospita il Cagliari

Dopo il trionfo in Supercoppa Italiana, Sergio Conceição fa il suo esordio in Serie A come allenatore del Milan, affrontando il Cagliari insieme a Rafael Leao e Alvaro Morata.

La sfida al San Siro

Il match si svolgerà al Stadio Giuseppe Meazza, conosciuto anche come San Siro, con il calcio d’inizio fissato alle 19.45 GMT. È un’occasione cruciale per il nuovo allenatore, che deve dimostrare di poter invertire la rotta in campionato dopo un inizio di stagione non all’altezza delle aspettative.

Una nuova era sotto la guida di Conceição

Il Milan ha recentemente sostituito Paulo Fonseca con Conceição il 30 dicembre, dopo una serie di risultati deludenti. Il nuovo tecnico ha già segnato il suo nome con due straordinarie vittorie in rimonta contro Juventus e Inter a Riyadh, sollevando il trofeo della Supercoppa Italiana. Ora, l’obiettivo è migliorare il rendimento in Serie A, dove la squadra ha raccolto solo una vittoria nelle ultime quattro partite.

Leggi anche :  Gazzetta: Il Manchester City prepara un'offerta ufficiale per Cambiaso della Juventus.

Crisi di infortuni per il Milan

Purtroppo, il Milan deve ancora fare i conti con una lunga lista di infortunati. Ruben Loftus-Cheek ha subito un altro problema muscolare, unendosi ad Alessandro Florenzi e Samuel Chukwueze nella lista degli indisponibili. Inoltre, Emerson Royal è squalificato e Noah Okafor è stato messo sul mercato. Tuttavia, la buona notizia è il ritorno di Rafael Leao, ora disponibile per partire titolare dopo essere stato decisivo nella recente vittoria per 3-2 contro l’Inter.

Il Cagliari cerca il riscatto

Il Cagliari ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive in Serie A con una vittoria morale di 2-1 contro il Monza, ultima in classifica. Tuttavia, la vittoria è costata cara: Yerry Mina e Zito Luvumbo sono fuori per infortunio, quindi Jose Luis Palomino entra in difesa. Roberto Piccoli, centravanti e capocannoniere della squadra con sei gol e tre assist in 22 partite ufficiali, guiderà l’attacco. Inoltre, Elia Caprile farà il suo debutto dal primo minuto dopo il trasferimento dal Napoli.

  • Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Guido Vaciago
4.2/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News