Home Serie A Serie A | Napoli 1-0 Roma: Lukaku rovina l’esordio di Ranieri

Serie A | Napoli 1-0 Roma: Lukaku rovina l’esordio di Ranieri

86
0

Napoli Trionfa con Lukaku: Un Inizio Amaro per Ranieri alla Roma

Il Napoli mantiene saldamente il comando della Serie A grazie a un gol decisivo di Romelu Lukaku contro la sua ex squadra, la Roma, segnando un inizio difficile per Claudio Ranieri, tornato alla guida dei giallorossi. Questo incontro ha visto la Roma debuttare con il quarto allenatore del 2024, ma per Ranieri si tratta del terzo mandato alla guida dell’amata squadra capitolina.

Lukaku: L’Uomo del Momento

Nonostante le assenze di giocatori chiave come Paulo Dybala e Mats Hummels, disponibili solo per la panchina, e le defezioni di Mario Hermoso, Eldor Shomurodov e Alexis Saelemaekers, Ranieri ha tentato una nuova strategia difensiva a quattro uomini. Tuttavia, il ritorno di Stanislav Lobotka nel Napoli, dopo 51 giorni di assenza, ha dato forza e vigore alla squadra partenopea.

Leggi anche :  Quotidiano italiano elenca i cinque giocatori del Milan più deludenti finora.

Un Inizio Scoppiettante

Il match si è aperto in maniera esplosiva con Kvicha Kvaratskhelia che ha mancato di poco un colpo di testa all’indirizzo del palo dopo un perfetto cross di Giovanni Di Lorenzo. Anche Scott McTominay ha avuto la sua occasione, girando però largo sulla sponda di tacco di Lukaku, mentre il tiro a giro di Matteo Politano è andato a sfiorare la traversa.

La Rete della Vittoria

Finalmente il Napoli ha trovato il vantaggio quando Di Lorenzo ha controllato un cross dal lato destro e ha servito basso Lukaku, che si è inserito velocissimo battendo sia Svilar che Hummels a pochi metri dalla porta. La Roma ha avuto qualche chance per pareggiare, soprattutto con un colpo di testa di Artem Dovbyk che ha colpito la traversa.

Leggi anche :  Video: Donnarumma perde duello aereo in occasione del gol dell'Arsenal contro il PSG in Champions League

Il Napoli ha continuato a pressare con i suoi sostituti: Michael Folorunsho ha mancato di poco con un colpo di testa e David Neres ha sfiorato il palo con un potente tiro mancino da fuori area.

Conclusione e Analisi

Con questa vittoria di misura, il Napoli si conferma al vertice della classifica, mentre la Roma di Ranieri avrà bisogno di una svolta per risalire. Questo incontro ha dimostrato la qualità e la determinazione del Napoli e ha evidenziato le difficoltà della Roma nel trovare il giusto equilibrio sotto una nuova gestione.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Fabio Licari
  • Corriere dello Sport – Commento di Alberto Polverosi
  • La Repubblica – Opinione di Emanuele Gamba
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News