Anteprima del Match: Roma contro Atalanta
Il 7 gennaio 2024, lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro di un incontro di Serie A tra due squadre in forma, Roma e Atalanta. I tifosi attendono con ansia questa sfida, specialmente dopo le prestazioni promettenti di entrambe le squadre in Europa durante la scorsa settimana.
Squadre in Forma: Successi Recenti in Europa
La Roma ha dimostrato la sua forza con un pareggio 2-2 contro il Tottenham in trasferta, mentre l’Atalanta ha travolto gli Young Boys con un incredibile 6-1 in Champions League. Questi risultati hanno dato fiducia ad entrambe le squadre per l’incontro di lunedì.
Analisi delle Formazioni: Scelte dei Mister
Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini potranno contare su squadre quasi al completo. Ranieri non ha problemi di infortuni significativi, ma dovrà fare alcune scelte tattiche cruciali. Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini sono favoriti per i ruoli da trequartisti, anche se ci sono dubbi sulla presenza dell’argentino dall’inizio.
Per l’Atalanta, Gianluca Scamacca è l’unico giocatore fuori per infortunio. Giorgio Scalvini è tornato nella lista dei convocati dopo l’infortunio al legamento crociato, ma potrebbe non essere ancora pronto per partire titolare. Ademola Lookman, dopo aver riposato in Champions, è pronto a tornare in attacco, guidato dal capocannoniere Mateo Retegui.
Le Probabili Formazioni
- Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Kone, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
- Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Dove Guardare Roma vs Atalanta
La partita di lunedì sera sarà visibile in diretta online nel Regno Unito su OneFootball, mentre i tifosi negli Stati Uniti potranno seguirla su Paramount+. In Canada, la partita sarà trasmessa su Fubo. Rimani aggiornato su Football Italia per tutte le ultime novità, con copertura pre-partita e reazioni post-match.
- Gabriele Marcotti – Esperto di calcio internazionale
- Alessandro Alciato – Giornalista di Sky Sport
- Mario Sconcerti – Rinomato giornalista di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!