Home Serie A Serie A: Roma-Atalanta – Probabili formazioni e dove vederla

Serie A: Roma-Atalanta – Probabili formazioni e dove vederla

206
0

Anteprima del Match: Roma contro Atalanta

Il 7 gennaio 2024, lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro di un incontro di Serie A tra due squadre in forma, Roma e Atalanta. I tifosi attendono con ansia questa sfida, specialmente dopo le prestazioni promettenti di entrambe le squadre in Europa durante la scorsa settimana.

Squadre in Forma: Successi Recenti in Europa

La Roma ha dimostrato la sua forza con un pareggio 2-2 contro il Tottenham in trasferta, mentre l’Atalanta ha travolto gli Young Boys con un incredibile 6-1 in Champions League. Questi risultati hanno dato fiducia ad entrambe le squadre per l’incontro di lunedì.

Analisi delle Formazioni: Scelte dei Mister

Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini potranno contare su squadre quasi al completo. Ranieri non ha problemi di infortuni significativi, ma dovrà fare alcune scelte tattiche cruciali. Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini sono favoriti per i ruoli da trequartisti, anche se ci sono dubbi sulla presenza dell’argentino dall’inizio.

Leggi anche :  Rissa fuori dal gioco: cosa è successo tra Tonali e Grealish

Per l’Atalanta, Gianluca Scamacca è l’unico giocatore fuori per infortunio. Giorgio Scalvini è tornato nella lista dei convocati dopo l’infortunio al legamento crociato, ma potrebbe non essere ancora pronto per partire titolare. Ademola Lookman, dopo aver riposato in Champions, è pronto a tornare in attacco, guidato dal capocannoniere Mateo Retegui.

Le Probabili Formazioni

  • Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Kone, Cristante, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
  • Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Leggi anche :  Gullit avverte i proprietari del Milan e afferma che Florentino Perez ha lo stesso carisma di Berlusconi.

Dove Guardare Roma vs Atalanta

La partita di lunedì sera sarà visibile in diretta online nel Regno Unito su OneFootball, mentre i tifosi negli Stati Uniti potranno seguirla su Paramount+. In Canada, la partita sarà trasmessa su Fubo. Rimani aggiornato su Football Italia per tutte le ultime novità, con copertura pre-partita e reazioni post-match.

  • Gabriele Marcotti – Esperto di calcio internazionale
  • Alessandro Alciato – Giornalista di Sky Sport
  • Mario Sconcerti – Rinomato giornalista di calcio
4.7/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News