Home Serie A Perin: “La Juventus ha cambiato filosofia ed è sulla strada vincente”

Perin: “La Juventus ha cambiato filosofia ed è sulla strada vincente”

235
0

La filosofia rinnovata della Juventus sotto Thiago Motta

Mattia Perin sottolinea come la Juventus abbia radicalmente cambiato filosofia con l’arrivo di Thiago Motta. Tuttavia, rivela che la squadra ha concordato con il Lecce di non giocare se Edoardo Bove fosse in pericolo. Questa decisione è stata presa in una giornata singolare per il calcio italiano: la partita serale tra Fiorentina e Inter è stata interrotta dopo soli 17 minuti, quando Bove ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale.

Il coraggio di Lecce e Juventus

Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio, la Fiorentina ha confermato che Bove era cosciente e respirava autonomamente in ospedale, senza danni cardiologici o neurologici acuti. Perin ha dichiarato a DAZN: “Ci siamo riuniti e abbiamo deciso che, in mancanza di notizie rassicuranti da Firenze, non avremmo giocato. Volevamo essere certi che fosse fuori pericolo prima di scendere in campo. Ora gli auguriamo una pronta guarigione e non vediamo l’ora di affrontarlo di nuovo, perché so quanto sia competitivo e quanto sia bello giocare contro di lui.”

Leggi anche :  Serie A | Genoa 0-0 Torino: La paura vince al Marassi

Juventus: un percorso di crescita

La Juventus è stata fermata sul pareggio per 1-1 dal Lecce allo stadio Via del Mare, dopo che Ante Rebic ha risposto al gol iniziale di Andrea Cambiaso. Quando gli è stato chiesto se l’assenza di nove giocatori titolari stesse creando problemi di affaticamento, Perin ha minimizzato. “È un dato di fatto che ci mancano alcuni giocatori, ma non ci piace parlarne o commiserarci. Ci sono molti giovani che stanno dimostrando il loro valore. Questa è una squadra costruita con 23-24 giocatori in grado di sostituirsi reciprocamente.”

Fiducia nella nuova visione bianconera

“Siamo venuti qui per vincere, non perché siamo la Juve, ma perché siamo certi di essere su un percorso vincente. È un modo di giocare che aumenta la nostra probabilità di vittoria e abbiamo fiducia in questo”, ha assicurato Perin. “Il Lecce merita credito per il modo in cui ha lottato nel secondo tempo, ma abbiamo cambiato radicalmente filosofia e crediamo in questa visione.”

Leggi anche :  Serie A: Probabili formazioni e dove vedere in TV Torino-Bologna e Lecce-Lazio

Nonostante non abbiano ancora subito sconfitte in questa stagione di Serie A, la Juventus ha pareggiato otto delle 14 partite disputate, restando già a sei punti di distanza dai leader del campionato, il Napoli. Perin ha concluso: “Dobbiamo continuare. La difficoltà è un’opportunità, dobbiamo dimostrare che la Juve può resistere nonostante gli infortuni, e questo crea rispetto tra i nostri avversari. Viviamo questa come un’opportunità, lo vedo negli occhi dei miei compagni durante gli allenamenti settimanali. Non possiamo farlo sempre, ma c’è un grande desiderio di dimostrare che siamo su un percorso vincente.

  • Gabriele Marcotti – Corriere dello Sport
  • Paolo Condò – Sky Sport Italia
  • Mario Sconcerti – La Gazzetta dello Sport
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News