Home Serie A Sette squadre possono ancora vincere il triplete nel 2024-25: l’Inter e altre...

Sette squadre possono ancora vincere il triplete nel 2024-25: l’Inter e altre sei squadre

92
0

LONDRA, INGHILTERRA – 01 GIUGNO: Carlo Ancelotti, allenatore principale del Real Madrid, solleva il Trofeo della UEFA Champions League dopo la vittoria della sua squadra nella finale 2023/24 contro il Borussia Dortmund allo stadio di Wembley il 01 giugno 2024 a Londra, Inghilterra. (Foto di Alex Pantling/Getty Images)

Inter in Lizza per il Triplete

L’Inter è una delle sette squadre rimaste in corsa per la Champions League che potrebbe conquistare il triplete entro la fine della stagione 2024-25. I nerazzurri, insieme a Liverpool, Arsenal e Barcellona, hanno subito una sola sconfitta in questa edizione del torneo. La squadra di Simone Inzaghi parte con un vantaggio di 2-0 nella gara di ritorno degli ottavi di finale contro il Feyenoord, prevista per martedì prossimo.

Altri Contendenti per il Triplete

Oltre all’Inter, anche il Barcellona è ancora in corsa per un triplete. Attualmente, i blaugrana guidano la classifica della LaLiga con un punto di vantaggio sull’Atletico Madrid. Inoltre, hanno pareggiato 4-4 contro l’Atleti nella semifinale di andata della Copa del Rey.

Leggi anche :  Isaksen vede la Lazio "tra le favorite" dell'Europa League

Anche l’Atletico Madrid è in corsa, pur avendo una situazione simile a quella del Barcellona. Sono al secondo posto in campionato, in parità nella semifinale di Copa del Rey e ancora in lizza nella Champions League, sebbene in svantaggio per 2-1 contro il Real Madrid.

La Situazione del Real Madrid

Il Real Madrid, terzo tra le squadre spagnole, aspira anch’esso al triplete. Attualmente terzo in campionato a tre punti dal Barcellona, ha un vantaggio di 1-0 sulla Real Sociedad dopo la semifinale di andata della Copa del Rey e guida 2-1 contro l’Atletico nella Champions League.

Possibilità per Altri Club Europei

Il PSG potrebbe ancora vincere un triplete, ma deve recuperare in Champions League. In Ligue 1 sono in fuga con un vantaggio di 13 punti sul Marsiglia e affronteranno il Dunkerque in semifinale di Coupe de France, sebbene abbiano perso 1-0 contro il Liverpool nell’andata degli ottavi di finale della Champions League.

Leggi anche :  Serie A | Napoli 1-1 Udinese: McTominay non basta ai leader della classifica.

Altri club che hanno una possibilità includono il Bayer Leverkusen, che è secondo in Bundesliga con un distacco di otto punti dal Bayern Monaco, il Benfica, dietro di tre punti allo Sporting CP in Primeira Liga, e il Club Brugge, che vede le sue probabilità più ridotte a causa dell’handicap in campionato e in Champions.

  • Gabriele Marcotti – Editorialista di ESPN e Sky Sports
  • Fabio Caressa – Giornalista di Sky Sport Italia
  • Paolo Condò – Scrittore per La Gazzetta dello Sport

4.1/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News