Home Serie A Ander Herrera indignato con i tifosi dell’Athletic Club che avrebbero potuto ‘uccidere’...

Ander Herrera indignato con i tifosi dell’Athletic Club che avrebbero potuto ‘uccidere’ un bambino contro la Roma

39
0

L’Athletic Club si è scusato e ha annunciato una politica di ‘tolleranza zero’ dopo che un ‘piccolo gruppo’ di tifosi ospiti ha acceso fumogeni e li ha lanciati verso la folla romanista allo Stadio Olimpico giovedì. “E se uccidete un bambino? Non c’è spiegazione”, ha dichiarato Ander Herrera.

Durante la partita di Europa League tra Roma e Athletic Club, i tifosi spagnoli hanno creato disordini, costringendo il club e uno dei suoi giocatori più esperti, Ander Herrera, a condannare fermamente il loro comportamento e a scusarsi pubblicamente.

Condanna ufficiale dell’Athletic Club

Athletic Club vuole esprimere la sua più ferma condanna degli atti inaccettabili commessi da una minoranza di persone che ha viaggiato per la partita contro l’AS Roma e che si trovavano nel settore ospiti,” ha dichiarato la squadra di La Liga in un comunicato ufficiale.

“Durante il match, questo piccolo gruppo ha acceso fumogeni e ne ha lanciati alcuni verso la folla di casa, violando le norme di sicurezza e macchiando l’immagine dei nostri tifosi, noti per il loro comportamento esemplare e il sostegno incondizionato alla squadra in ogni circostanza.”

Leggi anche :  L'ex allenatore della Roma, Mourinho, sanzionato per l'uso della telecamera come strumento di protesta

Lo sfogo di Ander Herrera

Il nazionale spagnolo Ander Herrera non si è trattenuto e ha espresso il suo disappunto in un’intervista con Cadena Cope.

“Abbiamo una strana sensazione perché abbiamo giocato una buona partita, un punto positivo, ma tutto è offuscato da ciò che abbiamo visto,” ha detto il 35enne, citato da Football Espana.

“Capisco che in un momento di calore, tiri fuori il peggio di te stesso sotto forma di insulto, ma non mi passa per la mente lanciare un fumogeno che può uccidere una persona. Ti fa venire i brividi, perché non ha spiegazione.

“I fumogeni usati bene, durante la celebrazione della Gabarra, danno un bel colore, ma nelle mani di una persona che lo lancia in testa, bisogna tagliare fuori. Una persona che lancia un fumogeno e sai che può colpire qualcuno in testa e puoi ucciderlo, e se uccidi un bambino? O qualsiasi persona? Non ha spiegazione.”

Leggi anche :  Foto: Calafiori ricorda l'infortunio che avrebbe potuto porre fine alla sua carriera

Risultato finale e prospettive future

L’Athletic alla fine ha tenuto la Roma sull’1-1 la scorsa notte. Artem Dovbyk ha segnato per la terza partita consecutiva per i Giallorossi, ma i baschi hanno pareggiato con Aitor Paredes all’85° minuto.

È stata la prima partita europea per Ivan Juric come nuovo allenatore, dopo aver preso improvvisamente il posto di Daniele De Rossi la settimana scorsa. La Roma ha sei punti in cinque partite di Serie A e ospiterà il Venezia nella prossima partita di campionato domenica.

Fonti e citazioni

  • Gazzetta dello Sport – Marco Bucciantini
  • Sky Sport – Alessandro Alciato
  • La Repubblica – Emanuele Gamba
4.8/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News