Home La Liga ‘E se un bambino fosse morto?’ – Ander Herrera infuriato con i...

‘E se un bambino fosse morto?’ – Ander Herrera infuriato con i propri tifosi dopo gli incidenti allo stadio

42
0

Il Club Athletic Reagisce con Fermezza agli Incidenti allo Stadio Olimpico

Giovedì sera, durante il pareggio 1-1 contro la Roma allo Stadio Olimpico, il Club Athletic ha risposto con decisione agli incidenti verificatisi durante il match. Los Leones, tornati in Europa dopo una lunga attesa, hanno visto la loro serata rovinata da alcuni tifosi che hanno lanciato fumogeni verso i sostenitori della Roma. Il tecnico Ernesto Valverde ha denunciato l’accaduto in conferenza stampa, dichiarando che il comportamento dei tifosi ha macchiato la partita.

Intimidazioni dei Tifosi della Roma Nel Pre-Partita

Si erano sentite voci di intimidazioni da parte dei tifosi romanisti già nei giorni precedenti alla partita, ma il Club Athletic ha reagito con forza agli episodi successivi. Dopo il match, il club basco ha emesso un comunicato di condanna degli atti di violenza, seguendo le parole di Valverde. Anche il centrocampista esperto Ander Herrera ha manifestato la sua rabbia ai microfoni di Cadena Cope.

Leggi anche :  Real Madrid riceve una spinta da Camavinga prima della sfida contro l'Atletico Madrid

Le Parole di Herrera: “Una Sensazione Strana”

“Abbiamo una sensazione strana perché abbiamo giocato un buon match, un punto positivo, ma tutto è offuscato da ciò che abbiamo visto,” ha detto Herrera. “Capisco che in un momento di tensione si possa offendere, ma non riesco a concepire l’idea di lanciare un fumogeno che può uccidere una persona. Ti lascia un brivido, perché non ha spiegazione.”

Un Appello a Fermare i Comportamenti Pericolosi

“I fumogeni usati bene, durante la celebrazione della Gabarra, danno un bel colore, ma nelle mani di qualcuno che lo lancia in testa sono pericolosi. Bisogna fermare queste persone. Se lanci un fumogeno e colpisci qualcuno in testa, puoi ucciderlo. E se colpisci un bambino? O chiunque altro? Non ha spiegazione.”

Leggi anche :  34 gol, una Superstar e un Punto: Come Acquistare i Biglietti per Real Madrid vs Villarreal

Certo, Herrera e il Club Athletic hanno almeno agito rapidamente e con fermezza per condannare le azioni dei tifosi, anche se l’incidente è deplorevole. Troppo spesso i club intervengono solo quando percepiscono che l’opinione pubblica sta cambiando contro di loro, o temono sanzioni.

  • Fonte 1: Gazzetta dello Sport – articolo di Marco Guidi
  • Fonte 2: Corriere dello Sport – analisi di Alberto Polverosi
  • Fonte 3: Tuttosport – commento di Guido Vaciago

4.8/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News