ROMA, ITALIA – 26 NOVEMBRE: Jaka Bijol dell’Udinese Calcio colpisce di testa durante la partita di Serie A TIM tra AS Roma e Udinese Calcio allo Stadio Olimpico il 26 novembre 2023 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)
L’Inter continua a seguire con attenzione Jaka Bijol e proseguirà l’osservazione del nazionale sloveno durante il match di Serie A contro l’Udinese di sabato, ma i bianconeri hanno già chiarito che il 25enne non partirà a gennaio.
Sabato, l’Inter monitorerà da vicino il difensore dell’Udinese, Bijol, quando gli uomini di Simone Inzaghi affronteranno i bianconeri al Bluenergy Stadium.
Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport e Tuttosport, i nerazzurri sono ancora interessati al centrale difensivo sloveno, valutato dal suo club 20 milioni di euro.
L’Inter ha già acquistato il talento argentino Tomas Palacios la scorsa estate, ma potrebbe necessitare di un difensore esperto nei prossimi mesi dato che i contratti di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij scadono alla fine della stagione.
Inter continua a seguire Bijol per rinforzare la difesa
Bijol è da tempo nel mirino dell’Inter, e secondo Tuttosport, il 25enne è nella lista della spesa dei nerazzurri insieme a Jonathan Tah (Bayer Leverkusen), Olivier Boscagli (PSV) e Yarek Gąsiorowski che ha una clausola da 45 milioni di euro nel suo contratto con il Valencia.
Anche Perr Schuurs del Torino e Giorgio Scalvini dell’Atalanta sono considerati dagli uomini di Inzaghi, ma entrambi i giocatori stanno recuperando da infortuni al ginocchio.
Udinese ferma: Bijol non partirà a gennaio
L’Udinese è consapevole che alcuni top club stanno tenendo d’occhio Bijol, ma il direttore Gianluca Nani ha dichiarato solo pochi giorni fa che il 25enne non lascerà nella finestra di trasferimento di gennaio: “È un giocatore eccellente e naturalmente i club di vertice si avvicinano a lui. Cosa succede se l’Inter lo richiede a gennaio? Un giocatore del suo calibro non sarà venduto a gennaio. Se ci chiamano, diremo loro di aspettare”.
Necessità di rinforzi difensivi per l’Inter
Con l’avvicinarsi della fine della stagione e i contratti in scadenza per alcuni dei suoi difensori chiave, l’Inter potrebbe trovarsi nella necessità di aggiungere rinforzi esperti alla propria linea difensiva. Bijol rappresenta un obiettivo importante, ma la posizione ferma dell’Udinese potrebbe costringere i nerazzurri a valutare altre opzioni.
- Fonte: Corriere dello Sport
- Fonte: Tuttosport
- Esperto: Gianluca Nani
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!