Home Serie A Spalletti offre consigli a Dybala e Pellegrini alla Roma

Spalletti offre consigli a Dybala e Pellegrini alla Roma

143
0

epa11659417 Luciano Spalletti, allenatore dell’Italia, durante la partita di UEFA Nations League A tra Italia e Israele a Udine, Italia, 14 ottobre 2024. EPA-EFE/DAVIDE CASENTINI

Spalletti Consiglia Roma: Dybala Non Va Venduto

Il tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha consigliato alla Roma di non cedere Paulo Dybala al Galatasaray, mentre il capitano Lorenzo Pellegrini resta “sotto osservazione” per la Nazionale.

Spalletti è stato ospite alla Domenica Sportiva, il tradizionale programma di calcio della RAI che riepiloga il fine settimana calcistico.

Dybala: Un Patrimonio da Conservare

Con la Roma che ha ritrovato la strada giusta dopo aver travolto il Parma con un netto 5-0, si è parlato delle voci riguardanti una possibile cessione di Dybala – autore di due reti – al Galatasaray a gennaio.

“Tutti sanno che Dybala è un giocatore che può far girare l’intera squadra, perché ha tecnica, si combina bene con i compagni e possiede qualità ogni volta che il pallone arriva ai suoi piedi,” ha dichiarato Spalletti.

Leggi anche :  La Roma valuta un'offerta a gennaio per il terzino del Nottingham Forest Ola Aina, secondo un report.

“Ha un’ottima visione della porta. Forse gli manca un po’ di forza fisica, ma resta comunque un giocatore di alto livello.”

Il Rapporto di Spalletti con la Roma

Essendo stato due volte allenatore della Roma, Spalletti potrebbe consigliare al suo vecchio club di mantenere o cedere Dybala?

“È difficile per me dire. So che Dybala è un grande giocatore e per una squadra che vuole costruire una mentalità vincente, è meglio mantenere giocatori come lui.”

Pellegrini e le Sfide Attuali

La Roma sta attraversando un periodo complicato e il capitano Lorenzo Pellegrini ha sofferto più di altri a causa dei continui cambi di gestione allo Stadio Olimpico.

Alcuni tifosi lo hanno preso di mira in seguito al licenziamento di Jose Mourinho e Daniele De Rossi.

Leggi anche :  Inter e Milan in lotta per il miglior montepremi della Supercoppa in Europa

“La situazione che sta vivendo la Roma probabilmente non lo sta aiutando,” ha osservato Spalletti.

“È un giocatore che ha qualità, ma in questo momento la Roma ha bisogno di punti e cercherà inevitabilmente di essere un po’ più pragmatica in alcune situazioni e ruoli. Pellegrini è un giocatore che è sotto osservazione in questo momento, come lo è sempre stato.”

Pellegrini ha collezionato 36 presenze con l’Italia, segnando sei gol, inclusi 10 partite con Spalletti come allenatore.

Ha saltato le ultime tre partite della Nations League a causa di problemi muscolari.

  • Gazzetta dello Sport – Interviste e approfondimenti calcistici
  • Sky Sport – Commenti degli esperti e analisi tattiche
  • Corriere dello Sport – Notizie e opinioni dei migliori giornalisti sportivi
4.1/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News