L’attaccante del Villarreal, Thierno Barry, potrebbe lasciare il club dopo appena una stagione nella squadra della La Liga.
Il nazionale francese Under 21 è arrivato al Sottomarino Giallo in vista della stagione 2024/25, proveniente dal club svizzero Basilea.
Il giovane di 22 anni si è adattato perfettamente alla vita a Castellon, segnando 11 gol in campionato e contribuendo alla qualificazione del Villarreal per la UEFA Champions League grazie al quinto posto in classifica.
Solo Ayoze Perez ha segnato più di lui nella squadra di Marcelino la scorsa stagione, con 19 reti, e si prevede che le offerte di trasferimento inizieranno ad arrivare il mese prossimo.
Chelsea ha già mostrato interesse per Barry – grazie anche ai buoni rapporti instaurati dopo l’affare per Nicolas Jackson – e nel suo contratto è prevista una clausola rescissoria da 40 milioni di euro.
Offerta dell’Everton per Thierno Barry
L’esperto di trasferimenti Matteo Moretto ha rivelato che i Toffees sono pronti ad attivare la clausola di Barry come parte di una mossa ambiziosa.
David Moyes cerca di rafforzare il reparto offensivo nelle prossime settimane, con Dominic Calvert-Lewin che potrebbe lasciare il club a fine contratto a giugno.
Iliman Ndiaye ha concluso la stagione 2024/25 come miglior marcatore dell’Everton con nove gol in Premier League, e Moyes è determinato a incrementare la potenza dell’attacco.
Inserimento di Barry nell’attacco dell’Everton
Con la partenza possibile di Calvert-Lewin, Moyes desidera portare freschezza all’Everton, che si avvia verso una nuova era al Bramley Moore Stadium.
Barry ha trascorso gran parte della stagione 2024/25 al Villarreal, giocando in un attacco a due con Perez o Yeremy Pino.
Se dovesse unirsi all’Everton, il suo ruolo verrebbe adattato, essendo cercata una posizione tra Ndiaye e Jack Harrison.
Il richiamo della Premier League
Il fascino della Premier League è un fattore di attrazione per Barry, ma con il Villarreal che ha conquistato la qualificazione alla UCL, non ha fretta di lasciare la costa orientale della Spagna.
- Gianluca Di Marzio, esperto di mercato e trasferimenti
- Paolo Condo, giornalista della Gazzetta dello Sport
- Fabrizio Romano, noto commentatore di calcio internazionale
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!