Barcellona in trattative per Wojciech Szczesny: un ritorno inaspettato
Il Barcellona sembra pronto a riportare il portiere polacco Wojciech Szczesny fuori dal pensionamento, mentre i Blaugrana cercano di trovare un accordo con il suo ex club, la Juventus, per il pacchetto di uscita. Secondo quanto riferito, Szczesny ha già dato il via libera al trasferimento.
Amicizia con Lewandowski: un fattore decisivo
Uno dei fattori che ha favorito la sua candidatura come possibile sostituto dell’infortunato Marc-Andre ter Stegen è stata l’amicizia con Robert Lewandowski. Secondo Cadena SER, come riportato da Sport, Lewandowski e Szczesny hanno parlato al telefono, e il portiere ha detto al suo connazionale che “O inizio io, oppure non vengo”. Attualmente, si crede che Szczesny stia cercando un posto dove alloggiare a Castelldefels, dove vivono Lewandowski e molti altri giocatori del Barcellona.
La competizione con Iñaki Peña
Hansi Flick intende mantenere Iñaki Peña come portiere titolare, mentre l’arrivo del veterano Wojciech Szczęsny è pensato per fornire supporto. Tuttavia, Peña deve rimanere al top della sua forma, perché il portiere polacco sarà molto desideroso di competere. @sergidejuan9
— barcacentre (@barcacentre) 26 settembre 2024
Finora ci sono state diverse segnalazioni su se Iñaki Peña manterrà il ruolo di titolare una volta che Szczesny arriverà, ma certamente ciò suggerisce che ha alcune garanzie di essere il numero uno, almeno fino al ritorno di Marc-Andre ter Stegen dall’infortunio. Fino a quando Szczesny non sarà registrato e pronto a giocare, sarebbe vantaggioso per il Barcellona assicurarsi che, pubblicamente almeno, Peña abbia l’impressione di avere una possibilità di essere il titolare.
Prossimi passi e aspettative
Ci sono tre partite prima della prossima pausa internazionale, dopo la quale Szczesny dovrebbe presumibilmente essere pronto a giocare in casa contro il Siviglia, se ovviamente l’accordo verrà concluso. Dal suo punto di vista, sarebbe una sorpresa se uscisse dalla pensione per fare da riserva a Peña. Il giornale catalano afferma che Szczesny sarà sottoposto a visite mediche lunedì.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!