La Frustrazione di Luis Enrique con i Media Parigini
Il tecnico del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, è noto per il suo atteggiamento critico nei confronti della stampa. Recentemente, ha manifestato ancora una volta la sua frustrazione con i media di Parigi.
L’Offerta di Taglio dello Stipendio per Evitare la Stampa
Prima della partita del PSG contro il Rennes, a Luis Enrique è stato chiesto di commentare una dichiarazione fatta in un documentario su di lui, in cui affermava che sarebbe disposto a ridurre il suo stipendio del 25% pur di non dover più parlare con la stampa. Come riportato da Relevo, ha ribadito la sua posizione.
“Se mi diceste di firmare un documento ora per non parlare mai più con la stampa e mi riducessero lo stipendio del 25%, o anche del 50%, io firmerei,” ha dichiarato.
Il Rapporto Difficile di Luis Enrique con la Stampa
“Mi piace parlare, non ho mai accorciato una conferenza stampa, lo adoro e posso farlo in diverse lingue, male, ma lo faccio,” ha ammesso Luis Enrique, pur confessando che eviterebbe volentieri gli incontri con i media se potesse. Il tecnico asturiano continua a tenere le sue conferenze in spagnolo, non sentendosi ancora a suo agio con il francese. “Nei contratti, i club obbligano gli allenatori a parlare,” ha aggiunto.
Un Carattere Forte e i Problemi con la Stampa
‘Lucho’ ha sempre avuto un carattere deciso, e ha avuto numerosi scontri con la stampa in Spagna sia come giocatore che come allenatore del Barcellona e della nazionale spagnola. Questo ha chiaramente condizionato il suo rapporto con i media.
Mentre gli impegni con la stampa sono sempre stati presenti nel calcio, in passato c’era un rapporto molto più stretto, con alcuni allenatori che socializzavano con i giornalisti dopo le partite. Tuttavia, la pressione, il numero di conferenze stampa e la distanza sono aumentati notevolmente nel corso dei decenni.
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Fabrizio Romano – The Guardian
- Alberto Cerruti – La Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!