Home La Liga Tensioni in aumento tra Nico Williams, Barcellona e Athletic Club

Tensioni in aumento tra Nico Williams, Barcellona e Athletic Club

71
0

La corsa di Barcellona per Nico Williams non è stata accolta bene la scorsa estate a Bilbao, e l’approccio di quest’anno è stato accolto con ancora meno entusiasmo. Il Bayern Monaco spera di trarre vantaggio da una situazione sempre più tesa.

Offerta del Bayern Monaco: Un Impulso al Contratto

In mezzo a questa incertezza, il Bayern Monaco, che è stato il primo a muoversi per Williams il mese scorso, ha presentato una seconda proposta contrattuale al calciatore. L’ala dell’Athletic Club sta dando priorità a un trasferimento al Barcellona, ma Sky DE (tramite Sport) riferisce che il Bayern ha offerto di pagargli 12 milioni di euro netti a stagione. Se Williams accettasse, hanno promesso di attivare la sua clausola rescissoria questa settimana.

Leggi anche :  "Uno di noi lo vincerà" - Lamine Yamal sulla sfida del Pallone d'Oro al Barcellona

Tensioni Crescenti con l’Athletic Club

Nel frattempo, l’Athletic Club non è del tutto soddisfatto di Williams. El Chiringuito aggiunge che gli ultimi incontri tra le due parti sono stati molto tesi, e l’entourage di Williams ha preso le mosse dell’Athletic come un attacco personale. Chiaramente, i Los Leones non sono contenti di Barcellona, come espresso pubblicamente, ma sembra che non siano nemmeno entusiasti del fatto che Williams si offra ai Blaugrana.

Barcellona: Ritiro dall’Accordo in Vista?

Tra le garanzie richieste dall’agente di Williams, Felix Tainta, c’era una clausola che gli permettesse di andarsene gratuitamente se il Barcellona non riuscisse a registrarlo. Barcellona ha invece offerto una clausola che gli permette di lasciare il club per la stessa somma in quel caso, considerando la richiesta di Tainta troppo rischiosa. Non hanno intenzione di modificare la loro posizione.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti discute sul ruolo di Aurelien Tchouameni e Raul Asencio in vista della sfida contro l'Athletic Club.

Alternative del Barcellona

Inizialmente, il Barcellona aveva individuato Luis Diaz del Liverpool come obiettivo principale, ma la riluttanza dei Reds a negoziare ha bloccato il trasferimento finora. Marcus Rashford del Manchester United sarebbe l’alternativa più economica, anche se il Barcellona dovrà negoziare con i Red Devils.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Fabrizio Romano, esperto di mercato

4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News